presepiamo 2017. EMOZIONI CON SARA MORGANTI E I PARALIMPICI

E il 3 dicembre, inaugurazione mostra presepi
La consegna del premio a Morganti

PISTOIA. Una domenica di emozioni intense. Una domenica preludio a un altro di’ di festa speciale, domenica prossima 3 dicembre 2017.

Nella chiesa della Madonna del Carmine di Pistoia si è tenuta la cerimonia di premiazione della 1° edizione del riconoscimento nazionale PresepiAmo, che intende celebrare le personalità di tutti i settori che eccellano per valori etici: è stato attribuito alla campionessa mondiale paralimpica di equitazione, la lucchese Sara Morganti.

A premiarla, in rappresentanza del Comune della città di Giano, l’assessore allo sport Gabriele Magni, il delegato provinciale del Coni Vittoriana Gariboldi e l’artista Marco Lanzara, presidente dell’associazione PresepiAmo. Presente, e a sua volta insignito, il massimo dirigente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Toscana Massimo Porciani. Ha presentato il giornalista/scrittore Gianluca Barni.

L’assessore Magni con la campionessa mondiale paralimpica

Domenica prossima 3 dicembre, sempre alla Madonna del Carmine, ci sarà, con inizio alle ore 17, l’inaugurazione della 3° edizione della popolare rassegna di arte presepiale “PresesepiAmo Città di Pistoia”, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli.

Con dolcezza, simpatia e semplicità, Morganti e Porciani hanno catturato l’attenzione della platea evidenziando non tanto i successi ottenuti in questi anni, quanto la forza di volontà che ogni atleta paralimpico mette nella disciplina sportiva che pratica.

È questo il messaggio dato: ognuno si sforzi di tirare fuori il meglio di sé, reagisca, sempre e comunque, alle avversità, non si scoraggi né si esalti, affronti la vita con equilibrio, ma con tanta voglia di fare. Dia il massimo di sé stesso.

Il meraviglioso sorriso di Sara, i moniti del dolce burbero Porciani per un pomeriggio indimenticabile. Come si propone di essere la rassegna PresepiAmo, che ci terrà compagnia sino al 7 gennaio 2018 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19.30 (aperture straordinarie mattutine: tutte le domeniche, 8, 25 e 26 dicembre e 6 gennaio dalle 10 alle 12.30. Chiusura il 31 dicembre. Prezzo d’ingresso: 2 euro).

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 3454011774 o 3289419423.

Ufficio Comunicazione “PresepiAmo”

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento