”PRESEPIAMO”, GRANDE MOSTRA DI PRESEPI A PISTOIA

Presepe della Bolivia
Presepe della Bolivia

PISTOIA. È tutto pronto per la 1.a edizione di “PresepiAmo Città di Pistoia”, rassegna non competitiva di presepi a ingresso gratuito organizzata dall’Associazione Culturale PresepiAmo in collaborazione con il Comune della città di Giano da domenica 6 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 nell’incantevole chiostro della chiesa di San Francesco a Pistoia. Un’iniziativa per allietare le festività natalizie.

All’inaugurazione, che si terrà appunto domenica 6 dicembre a partire dalle ore 17, prenderanno parte anche autorità religiose e civili: tra queste, confermate le presenze del vescovo di Pistoia, sua eccellenza monsignor Fausto Tardelli, che benedirà i presepi esposti, del sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e dell’assessore alla cultura del comune di Pistoia Elena Becheri.

Numerosi i presepi, provenienti da tutta Italia, in mostra. Ricordiamo che l’associazione culturale PresepiAmo ha sede sul viale Arcadia al numero civico 33 a Pistoia e che nel mese di esposizione raccoglierà fondi, una parte dei quali sarà devoluta a “We love Anastasia”, organizzazione che coinvolge infermieri, medici e psicologi per restituire il sorriso alle famiglie con bambini colpiti da gravi malattie e che ha egualmente sede sul viale Arcadia 33 a Pistoia.

Presepe della Grecia
Presepe della Grecia

Nel periodo della mostra sono già stati fissati alcuni appuntamenti (altri saranno svelati via via): sabato 19 dicembre, infatti, con inizio alle ore 16.30 si terrà lo spettacolo teatrale “Chi ha ucciso Babbo Natale?”, favola per grandi e piccini a cura della compagnia I Narranti.

L’antivigilia di Natale, mercoledì 23 dicembre alle ore 11.30, vi sarà l’esibizione del coro, diretto da Lucia Caramelli, della classe IV delle scuole primarie Civinini di Pistoia. Le manifestazioni sono a ingresso gratuito.

Questi gli orari della rassegna: sino a Natale tutti i giorni feriali e festivi dalle 16 alle 19.30, la mattina su appuntamento (3454011774). Le mattine del 25, 26 e 27 dicembre dalle 10 alle 12. In seguito saranno comunicati gli orari sino all’Epifania.

Chi desiderasse contattare “PresepiAmo” per saperne di più sulla mostra o sull’associazione può scrivere all’indirizzo di posta elettronica presepiamo@virgilio.it oppure inviare un fax al numero 0573/903100 o ancora scrivere all’indirizzo di posta ordinaria associazione culturale PresepiAmo, viale Arcadia 33 – 51100 Pistoia o recarsi di persona alla tabaccheria Palmerani, in via di Valdibrana 81 a Pistoia.

[presepiamo – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento