presepiamo. RAI 1 NELLA CHIESA DEL CARMINE

PresepiAmo nella chiesa del Carmine
PresepiAmo nella chiesa del Carmine

PISTOIA. Ancora due appuntamenti prestigiosi per “PresepiAmo città di Pistoia”, la mostra non competitiva di presepi giunta alla seconda edizione e organizzata dall’Associazione Culturale PresepiAmo nella suggestiva cornice della chiesa del Carmine, nell’omonima piazza della città di Giano.

La rassegna, che sta ripetendo – se non, addirittura, superando – lo strepitoso successo del 2015, avrà il suo clou in questo scorcio finale.

Martedì 3 gennaio, infatti, alla chiesa del Carmine arriveranno le telecamere di Rai Uno: il programma “Tempo & Denaro” condotto da Elisa Isoardi, in onda dalle 11:05, farà due collegamenti in diretta, uno a inizio e l’altro a trasmissione inoltrata. L’inviato nella chiesa pistoiese sarà Ivan Bacchi.

“Per l’occasione sarà possibile visitare la mostra gratuitamente – fa sapere il presidente di PresepiAmo, l’artista del presepe Marco Lanzara –: ci farebbe dunque piacere una massiccia presenza di persone per dare ulteriore lustro non solo all’esposizione, ma alla città di Pistoia, Capitale Italiana della Cultura 2017. La ‘vetrina’ di Rai Uno è importantissima: un altro riconoscimento all’allestimento di quest’anno”.

Venerdì 6 gennaio, festa dell’Epifania, PresepiAmo, in collaborazione con gli Amici di Pupigliana, presenterà “Il presepe vivente”, per grandi e piccini.

La manifestazione inizierà alle 10:20 in Piazza del Duomo a Pistoia, con lo spettacolare arrivo dei Re Magi a cavallo, proseguirà alle 10:30 con la partecipazione degli stessi e di altri figuranti alla Santa Messa, officiata da Sua Eccellenza il Vescovo di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli nella splendida Cattedrale di San Zeno.

Alla fine della funzione religiosa, i Re Magi, sempre sui loro destrieri, si recheranno alla chiesa del Carmine per portare i doni al Bambin Gesù, presente con la Madonna, San Giuseppe e l’asinello nella capanna davanti al luogo di culto.

Ricordiamo che i costumi dei personaggi de “Il presepe vivente” sono stati realizzati da Gianna Fedi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i responsabili dell’Associazione Culturale PresepiAmo, la cui sede è posta sul viale Arcadia al civico 33 a Pistoia, ai numeri di telefono cellulare 3454011774 o 3289419423 oppure navigare sul sito internet www.presepiamo.com.

[presepiamo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento