“PRESEPIAMO”, ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Chiesa del Carmine
Chiesa del Carmine

PISTOIA. Amanti dei presepi di tutta Italia, affrettatevi: ci sarà tempo fino a venerdì 30 settembre 2016 per iscriversi alla II edizione della rassegna non competitiva “PresepiAmo Città di Pistoia”, che si terrà da domenica 4 dicembre a domenica 8 gennaio nel suggestivo scenario della chiesa della Madonna del Carmine, posta nellomonima piazza della città di Giano.

Gli organizzatori, facenti parte dell’associazione culturale pistoiese PresepiAmo, intendono aumentare i numeri già rilevanti dellesordio, allorché nellincantevole chiostro di San Francesco in un mese di esposizione furono ben 14 mila i visitatori degli oltre 100 presepi provenienti da ogni parte dItalia.

L’obiettivo è quello di trascorrere, cittadini e turisti, un Natale ancor più bello, deliziato dalla magia del presepe. In accordo con la Diocesi di Pistoia, la scelta della chiesa della Madonna del Carmine, che verrebbe riportata agli antichi splendori.

Inaugurazione della mostra
Inaugurazione della mostra

“Tutto questo grazie in primis a Sua Eccellenza Monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, che benedisse presenti e allestimenti allinaugurazione della scorsa edizione”, sottolinea un emozionato Marco Lanzara, riconosciuto artista del presepe nonché presidente di PresepiAmo, che affidò il taglio del nastro alla piccola Anastasia, a sostegno della quale è stata fondata “We love Anastasia” (PresepiAmo raccolse fondi, una parte dei quali devoluti proprio alla meritoria associazione).

Chiunque desiderasse partecipare, può scaricare il modulo di adesione dal sito web www.presepiamo.com o ritirarlo alla tabaccheria Palmerani, in via di Valdibrana 81, riempiendolo in tutte le sue parti e allegando la foto dellopera.

D’uopo rammentare che questanno sarà realizzato un catalogo della rassegna.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 345/4011774 o 328/9419423 o ancora scrivere allindirizzo di posta elettronica presepiamo@virgilio.it, inviare un fax allo 0573/903100, scrivere ad associazione Culturale PresepiAmo, viale Arcadia 33 – 51100 Pistoia oppure recarsi alla tabaccheria Palmerani.

[presepiamo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento