“PREZIOSE PRESENZE” NOTTURNE

La locandina
La locandina

SAN MARCELLO. [a.b.] Sabato 16 in occasione della “Notte dei Musei 2015” la mostra fotografica “Preziose presenze” – realizzata da Arabella’s Nature Photo Club, associazione che riunisce alcuni fra i più grandi fotografi naturalisti italiani – sarà aperta in orario serale dalle 21 alle 23. Nell’occasione presso Palazzo Achilli è prevista una visita guidata con i curatori della mostra.

Obiettivo della mostra è la divulgazione presso il grande pubblico delle conoscenze su i tre gruppi di indagine (lupo, uccelli e pipistrelli), di un progetto della Provincia di Pistoia dal titolo “Monitoraggio dell’avifauna nidificante e svernante, dei chirotteri e del lupo nella Provincia di Pistoia”, scelti perché fondamentali indicatori dello stato di salute dell’ambiente, nonché quello di offrire la possibilità di apprezzare la notevole ricchezza e bellezza della fauna e degli ambienti del territorio della montagna pistoiese.

Info: Ecomuseo della Montagna Pistoiese – tel. 0573 97461 – ecomuseo@provincia.pistoia.it www.ecomuseopt.it

L’iniziativa rientra nel programmaAmico Museo”, visite di primavera 2015 che comprende anche una giornata sulla Via Francesca della Sambuca (domenica 24 maggio) ed una giornata riservata alla visita all’insediamento medioevale dell’Acquerino (il 31 maggio).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento