PRIMARIE PD DEL 9 MARZO: NICCOLAI RICHIAMA ALL’ORDINE

Il Segretario Provinciale invita i candidati «a rimanere nel merito delle questioni evitando inutili attacchi personali». «È importante vivere le primarie con lo spirito del confronto»
Walter Tripi e Marco Niccolai
Walter Tripi e Marco Niccolai

PISTOIA. Ci avviamo ormai verso la fase finale della campagna elettorale per le elezioni primarie che si terranno il prossimo 9 marzo. Un appuntamento importante, al quale il Pd dovrà presentarsi compatto e con una proposta politica convincente. Proprio per questo, anche alla luce di alcune degenerazioni emerse in qualche realtà, il segretario provinciale dei democratici Marco Niccolai richiama i suoi all’ordine, invitando i singoli candidati a rimanere nel merito delle questioni evitando inutili attacchi personali che certo non fanno bene all’unità del partito.

L’obiettivo è chiaro: vincere le elezioni e governare in tutti i territori, compresi quelli che attualmente sono in mano al centrodestra. Per questo però – spiega il segretario Marco Niccolai, di concerto con il responsabile enti locali Walter Tripi e il responsabile organizzazione Riccardo Trallori – è importante vivere le primarie con lo spirito giusto, cioè quello del confronto (che può essere anche duro) ma che non può mai degenerare in uno sterile scontro fratricida caratterizzato da pretestuose discussioni di tipo formale o burocratico che poco appassionano la cittadinanza”.

“Il codice di autoregolamentazione che i candidati hanno accettato e sottoscritto è chiaro ed eloquente – afferma Niccolai – sia rispetto ai comportamenti sia per quanto riguarda le eventuali sanzioni in caso di mancato rispetto di tali norme; prima dei regolamenti però – prosegue Niccolai – contano buonsenso e buona politica, tutti principi che ci candidiamo a rappresentare e che è fondamentale rispettare. Il Partito Democratico in questa tornata di primarie è convinto di esprimere una proposta politica e programmatica di rinnovamento che nasce e si sviluppa proprio grazie alla credibilità dei singoli candidati. Tuttavia tali elementi di credibilità dovranno mostrarsi fin da subito, affinché i cittadini possano trovare nei nostri amministratori quel riferimento immancabile che, ancor più in una fase complessa come quella viviamo, è costituito dagli enti locali”.

[pd pistoia]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “PRIMARIE PD DEL 9 MARZO: NICCOLAI RICHIAMA ALL’ORDINE

Lascia un commento