PRIMO MONDIAL MEMORY DEDICATO A ALFREDO MARTINI

Alfredo MartiniMONTECATINI. Sabato 20 e domenica 21 giugno si svolgerà il “1° Mondial Memory Alfredo Martini” evento a favore di Cycling for Armenia a cura di Silvia Motroni, Riccardo Magrini, Sergio Buralli in collaborazione con Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini e Active Bike.

“Sono orgoglioso come sindaco di Montecatini di ospitare in città il primo Mondial Memory dedicato a un personaggio unico qual era Alfredo Martini. Un appassionato di ciclismo, prima ancora che un tecnico, un uomo innamorato della bicicletta e della vita che ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere e apprezzare negli ultimi anni della sua vita quando siamo stati spesso fianco a fianco, in momenti belli di sport e in altri decisamente drammatici. Alfredo Martini amava Montecatini in tutti i suoi aspetti. E la città è giusto che lo ricordi e lo celebri con manifestazioni come quella di sabato e di domenica” queste le parole di Giuseppe Bellandi, il sindaco della città termale.

Finalità. Fondere la rinomata tradizione di ospitalità di Montecatini Terme con i valori positivi che lo sport rappresenta e con gli uomini che ne sono diventati, per le loro imprese umane e sportive, autentiche icone dello spirito nazionale, è il principale intento di questa manifestazione. Chi meglio dell’indimenticato e indimenticabile Alfredo Martini, “amico intimo” di questa città, gregario eroico, storico Commissario Tecnico della nazionale e autentico filosofo capace di definire il ciclismo quale metafora della vita, poteva rappresentare meglio lo spirito del Mondial Memory?

Per questi motivi la società Active Bike rappresentata da Riccardo Magrini , in collaborazione con l’avv. Silvia Motroni , Consigliere comunale delegato ai grandi eventi del Comune di Montecatini Terme e Sergio Buralli in rappresentanza dell’associazione politica “Ora” hanno organizzato l’evento invitando gli atleti che hanno vinto i Campionati del Mondo di Ciclismo affinché con la loro testimonianza, oltre a onorare la memoria del compianto Alfredo Martini, si possa anche contribuire al potenziamento dell’attività agonistica giovanile di questo sport.

Alfredo MartiniLa manifestazione. Sabato 20 giugno alle 17 al Cinema Teatro Imperiale il giornalista Rai Auro Bulbarelli presenterà “Campioni del mondo”, talk show nel corso del quale saranno intervistati i grandi ciclisti che hanno compiuto l’impresa di vincere il Mondiale di Ciclismo mentre alle loro spalle scorreranno le immagini di quel glorioso “ultimo chilometro”. Alla manifestazione parteciperanno: Adorni, Basso, Ballan, Bugno, Argentin, Saronni e invieranno il loro saluto attraverso un contributo filmato, Bettini e Cipollini.

Sabato 20 giugno alle 20 nella sala “Regina” dello stabilimento termale Tettuccio si terrà la “Cena dei Campioni” e il conseguente gala di beneficenza a favore di Cycling for Armenia.

Domenica 21 giugno alle 10 nel piazzale antistante lo stabilimento termale Tettuccio si terrà, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, la “Gimkana per giovanissimi” organizzata dal gruppo sportivo “Claudia”.

Cycling for Armenia. È un’associazione internazionale di cui in Italia fanno parte importanti ciclisti e imprenditori che sta raccogliendo fondi da destinare alla costruzione di un reparto di chirurgia maxillo facciale infantile presso l’ospedale “Della mamma e del bambino” a Yerevan, capitale dell’Armenia. L’ispiratore di questa iniziativa è stato il dott. Antonino Cassisi, presente alla serata, direttore del reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Scarica: martini

[baccellini – comune di montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento