PRIMO RADUNO “MAGGIOLINO DEL MONTALBANO”

Festa dei «Maggiolini»
Festa dei «Maggiolini»

QUARRATA. [a.b.] Per i proprietari dei Maggiolini e derivate, ovvero tutte le Volkswagen con motore raffreddato ad aria a Quarrata il 4 maggio prossimo sarà l’occasione per partecipare ad un appuntamento di sicuro interesse per gli appassionati di questa auto intramontabile di cui sono stati costruiti numerosi esemplari (si parla di oltre 22 milioni in quasi 70 anni di storia). Nonostante siano passati ormai undici anni da quando il “Maggiolino” è andato in pensione si moltiplicano in Italia gli appuntamenti anche grazie al lavoro dei numerosi Club ( tra cui ricordiamo Il Maggiolino Club Italia) che annoverano numerosi associati e proprietari “convinti” del mito Volkswagen. Alcuni di questi sono residenti anche in provincia di Pistoia. Un raduno simile venne organizzato nel settembre 2009 presso il Parco de La Villa di via Trieste. La nuova manifestazione  – il primo raduno Maggiolino del Montalbano – sarà organizzata in collaborazione con il centro commerciale naturale e la Pro Loco di Quarrata e il patrocinio del Comune e sarà in particolar occasione per un ritrovo di maggiolini, bus e derivati volkswagen.

Il programma prevede: inizio accoglienza alle ore 15,30; ore 17 giro per le colline del Montalbano con sosta presso l’azienda agricola Michelozzi di Montemagno che offrirà una merenda genuina. Proseguimento del giro e rientro in piazza Risorgimento con apericena al bar Grazia, gelato del Garten 3. La partecipazione è gratuita e tutto è offerto dall’organizzazione. In serata è prevista musica dal vivo con sorteggio dei premi.

Prenotazioni 3333190077 o email: skyanto@yahoo.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento