PRINCIPIO DI INCENDIO AL SAN JACOPO

Incendio al San Jacopo
Incendio al San Jacopo

PISTOIA. Questa mattina intorno alle ore 12:30 si è verificato un principio di incendio all’interno del controsoffitto di un corridoio del piano interrato dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

Dalla control room sono subito partiti gli allarmi e il sistema ha individuato il punto esatto dell’accaduto dove è prontamente intervenuta una squadra del Concessionario che ha subito estinto l’incendio con gli estintori a disposizione.
Dopo pochi minuti sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pistoia, attivati dal centro di controllo delle emergenze dell’ospedale che hanno effettuato le verifiche del caso.
Il piano di gestione dell’emergenza ha consentito l’immediato intervento delle squadre di emergenza limitando al minimo gli inconvenienti alla struttura ospedaliera.
L’incendio è stato molto contenuto ed ha interessato il sistema delle comunicazioni interne, telefoniche e di trasmissione dati oltre ad alcune linee elettriche dell’illuminazione di alcuni reparti.
Nel momento in cui scriviamo (ore 17-18 – n.d.r.) le reti elettriche sono state ripristinate mentre i tecnici sono al lavoro per ripristinare le linee di trasmissione la cui interruzione sta creando alcuni disagi nelle comunicazioni tra gli operatori ma non ha ricadute sul piano assistenziale e di cura.
Nella serata anche tutto il sistema di comunicazione dovrebbe tornare alla piena normalità.

[scritto da daniela ponticelli, martedì 18 febbraio 2014 – ore 18:00]

 

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “PRINCIPIO DI INCENDIO AL SAN JACOPO

  1. E’ bruciato un fusibile? E’ stato un corto circuito? I cavi elettrici della scatola andata a fuoco sono inidonei?L’ufficio stampa ASL 3 dice che tutto è avvenuto verso le ore 13 e che tutto dovrebbe tornare nella normalità stasera. Io, nel frattempo , ho pregato la mia dolce metà, casomai dovessi sentirmi male, di portarmi in Cina,in Egitto o sulla Brana. Al San Jacopo ci “andiano” gli altri! P.S. Perchè i vertici ASL 3, in cotocircuito permanente , sono ancora in circolazione?

Lascia un commento