PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI PRACCHIA

40mila euro di fondi regionali. Si tratterà di mettere in sicurezza l’impianto e rilanciarlo sia come struttura sportiva che come luogo per manifestazioni culturali
Campo sportivo di Pracchia
Campo sportivo di Pracchia

PRACCHIA. Il progetto di riqualificazione del campo sportivo della frazione di Pracchia ha ottenuto dalla Regione Toscana 40mila euro di finanziamento nell’ambito del Fondo per la montagna 2013.

L’intervento, per un importo complessivo stimato in 60mila euro (20mila euro a carico del Comune), prevede la messa in sicurezza idrogeologica dell’impianto, con la sistemazione del versante che insiste sopra il campo da calcio e del reticolo idraulico prospiciente, in modo da ottenere un’ottimale regimentazione delle acque piovane. A completamento dell’intervento è previsto il rifacimento delle recinzioni e dell’area da gioco.

Il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo di Pracchia è risultato quinto di 20 progetti ammessi a finanziamento dalla Regione, per un totale di 798.700 euro complessivi erogati sul Fondo destinato alla montagna. Con questo importante contributo l’amministrazione comunale, facendo seguito alle richieste dei cittadini della zona e dell’allora circoscrizione terza, intende gettare le basi per rilanciare questa struttura pubblica, sia per l’utilizzo sportivo, sia per manifestazioni estive di tipo culturale e di promozione del territorio.

L’avere ottenuto il finanziamento regionale è il primo passo dunque per poter intervenire in questa direzione. Ora i passaggi tecnici prevedono l’avvio di uno studio di fattibilità, che dovrà servire ad individuare il sistema di intervento migliore. In seguito saranno sviluppate le tre fasi successive di progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva) e, dopo la gara per l’aggiudicazione dei lavori, si prevede di potere eseguire l’intervento il prossimo anno.

[sebastiani – uff. stampa comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento