PROGETTO “INSIEME”, INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVI DI ROM E SINTI

Palazzo Comunale di Pistoia
Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. È uscito il bando per l’individuazione delle organizzazioni di volontariato interessate a collaborare al progetto “Insieme” di inclusione socio-lavorativa  e contrasto all’abbandono scolastico delle popolazioni Rom e Sinti.

Il progetto ho lo scopo di aumentare i livelli di scolarizzazione dei minori Rom e Sinti facendo loro conseguire la licenza elementare e media e, nel contempo,  favorendo l’integrazione sociale attraverso il coinvolgimento delle loro famiglie e della comunità di appartenenza. L’obiettivo è di promuovere, facilitare e avviare le nuove generazioni verso il cambiamento e quindi l’integrazione attraverso un maggior livello di scolarizzazione dei minori Rom e il coinvolgimento dei genitori verso progetti educativi e percorsi lavorativi per i giovani e le donne di questa comunità.

Il termine per la presentazione  delle domande scade l’8 agosto alle 13.

Le organizzazioni di volontariato devono far pervenire, entro tale data, a mano o tramite servizio postale o mediante agenzia di recapito, all’ufficio protocollo del Comune di Pistoia, piazza Duomo – 51100 Pistoia, un plico chiuso riportante la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse alla collaborazione per la realizzazione del progetto “Insieme – Non aprire”.

La manifestazione di interesse potrà pervenire anche tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it.

In questo caso la domanda verrà accettata soltanto nel caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in presenza di sottoscrizione apposta in formato elettronico (firma digitale).

Le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine di scadenza non verranno accettate. Farà fede l’orario e la data attribuiti dall’ufficio protocollo del Comune di Pistoia.

Il plico (o la documentazione inviata per Pec) dovrà contenere la manifestazione di interesse reperibile alla pagina del sito del Comune: https://www.comune.pistoia.it/bandi_gara/doc/allegato001855.pdf compilata e firmata dal legale rappresentante dell’organizzazione di volontariato e una relazione relativa all’attività sul territorio del Comune di Pistoia negli ultimi quattro anni.

Alla manifestazione di interesse che non sia inviata tramite Pec dovrà essere allegata copia del documento d’identità del sottoscrittore.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio sviluppo economico e politiche sociali (tel. 0573 371413) oppure per posta elettronica al seguente indirizzo: s.turco@comune.pistoia.it.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento