PROLUNGAMENTO ORARIO ASILI E SCUOLE, CHECCUCCI (FDI) RINGRAZIA L’ASSESSORE FROSINI

Emanuela Checcucci

PISTOIA. Come consigliere e membro della commissione istruzione ringrazio a nome del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia l’Assessore Alessandra Frosini che è riuscita in tempi rapidi a far “decollare” il nostro progetto di prolungamento orario per gli asili nido e scuole d’infanzia comunali

Finalmente anche a Pistoia da settembre 2018, un asilo nido e una scuola d’infanzia , in via sperimentale, amplieranno la propria offerta formativa ,offrendo un orario post-scolastico dalle 16 alle 17,30, rivolto ad entrambi i genitori lavoratori.

L’allungamento dell’orario sarà ovviamente facoltativo e l’organizzazione verrà affidata ad una cooperativa esterna che risulterà essere vincitrice del bando che presto verrà emanato dall’amministrazione comunale.

Ci piacerebbe, in un futuro, poter assicurare il servizio anche durante le vacanze natalizie (dal 28 dicembre al 5 gennaio) oltre  al periodo estivo .

Siamo così riusciti a concretizzare uno dei punti del programma presentati in campagna elettorale dal sindaco Tomasi, e ciò ci riempie di soddisfazione e di orgoglio.

Auspichiamo che, se le iscrizioni fossero numerose di poter ampliare il progetto ad altre scuole comunali e , sulla base delle esigenze familiari, di poter prolungare l’orario fino alle 18.30.

Emanuela Checcucci

Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento