PROMOSSI ARBITRI E ASSISTENTI

Venerdì 17 luglio consueta cena dei festeggiamenti all’Agriturismo “Villa Bracali” a Serravalle Pistoiese
Da sinistra Donato, Fiero, Cinque, Camoni e Cecchi
Da sinistra Donato, Fiero, Cinque, Camoni e Cecchi

PISTOIA. Nella giornata di ieri, mercoledì 1° luglio, sono stati ufficializzati, durante una conferenza stampa svoltasi nella sede dell’Associazione Italiana Arbitri a Roma, gli arbitri e gli assistenti arbitrali promossi a livello nazionale.

La stagione sportiva appena conclusa ha visto, ancora una volta, la sezione arbitri “Werther Zamponi” di Pistoia essere protagonista con ben cinque promozioni. Si tratta degli arbitri Alberto Fiero, Michele Cinque, Matteo Camoni e degli assistenti arbitrali Marco Cecchi e Andrea Donato.

Camoni è approdato dalle categorie regionali alla Cai (categoria interregionale), Fiero e Cinque, dopo l’attuale stagione passata alla Cai, sono stati entrambi promossi in Serie D mentre Cecchi, dal prossimo anno, impugnerà la sua bandierina nel campionato di Lega Pro e Donato in quello di Serie D.

“I risultati appena ottenuti – dichiara il presidente sezionale, Massimo Doni – sono il frutto del duro lavoro e dello splendido gruppo di ragazzi che si è venuto a creare all’interno della sezione e che ogni anno ci permette di raggiungere questi obiettivi. Soltanto qualche anno fa avevamo sfiorato il record delle cinque promozioni con Irrati, Reni, Meraviglia e Frosini; quest’anno invece il sogno è diventato realtà con la città di Pistoia che continuerà ad essere rappresentata in tutte le parti d’Italia”.

Doni ci tiene a sottolineare anche l’importanza dell’organico provinciale: “Anche a livello provinciale ci sono ragazzi molto giovani, ricchi di potenzialità, che si stanno preparando per il salto in Regione. Tutto questo grazie anche alla squadra dei nostri osservatori che con grande professionalità trasmettono tutta la loro esperienza ai giovani fischietti.”

Il prossimo venerdì 17 luglio si svolgerà all’Agriturismo “Villa Bracali” a Serravalle Pistoiese la consueta cena dei festeggiamenti. La serata vedrà la premiazione degli arbitri promossi e di coloro che si sono particolarmente distinti a livello regionale e provinciale.

[aia pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento