provincia di pistoia. PROGETTO SOCIETÀ E CITTADINO — AMBIENTE E COSTITUZIONE

Il secondo incontro si terrà domani Mercoledì 9 marzo

Progetto Società e Cittadino – Ambiente e Costituzione

PISTOIA. Mercoledì 9 marzo, dalle ore 9:15 si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams il secondo incontro previsto dal Progetto Società e Cittadino che quest’anno affronta la tematica di forte attualità: “Ambiente e Costituzione”.
Alla presentazione degli elaborati degli studenti seguiranno gli interventi di Giovanni Tarli Barbieri docente di Diritto costituzionale all’Università di Firenze e di Fausto Ferruzza Presidente di Legambiente Toscana.
Sarà possibile partecipare all’incontro collegandosi al link: urly.it/3hx_s
Il progetto giunto quest’anno alla 24° edizione ha visto crescere negli anni l’adesione delle scuole e si è arricchito di nuove collaborazioni. Partecipano attualmente oltre al Liceo al liceo “N. Forteguerri” (scuola capofila), il liceo scientifico “Amedeo di Savoia”, l’istituto tecnico “S. Fedi/E.Fermi”, il liceo paritario “Suore Mantellate”, il liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese e l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’Istituto Tecnico Statale “Pietro Branchina” di Adrano (CT).

Oltre alla Provincia di Pistoia, promotrice del progetto, collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la Sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia e l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana – ufficio XI sede Pistoia

[provincia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email