publiacqua & disservizi. UNO SPRECO DI 15 GIORNI

Via Tevere nel comune di Quarrata
Via Tevere nel comune di Quarrata

QUARRATA. [a.b.] In via Tevere, una traversa di via Firenze che si ricollega a via Ticino nella zona detta “La Fornace” tra Quarrata e Casini, da una quindicina di giorni la rete dell’acquedotto, a causa di una rottura, sta perdendo giorno e notte un grande quantitativo di acqua.

Ce lo segnala un residente che si è rivolto a Linee Future per denunciare l’ennesimo spreco di acqua: “Quattro, cinque giorni fa dopo che avevamo segnalato la perdita a Publiacqua sono venuti sul posto alcuni tecnici che hanno provveduto a fare un sopralluogo e a scattare qualche foto ma la situazione è rimasta invariata”.

Al momento le tempistiche per gli interventi sulle rotture che avvengono sui tubi dell’acquedotto – salvo alcune eccezioni – sono troppo lunghi. Anche per quanto riguarda Quarrata – nonostante le parole dei tecnici e dei responsabili ripetute di recente in un consiglio comunale aperto – sembra non esserci alcuna visione strategica, ma tardivi micro interventi su una rete idrica che avrebbe necessità di essere revisionata quasi totalmente.

Oltre alle rotture di tubi con persistenti perdite le famiglie si trovano anche a dover sopportare una pessima qualità dell’acqua e continui disagi dovuti alle irregolari pressioni della rete.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento