pulci all’orecchio. EPPUR SI MUOVE! FRATELLI D’ITALIA STA PENSANDO A UN BLITZ SERRAVALLINO?

Storie e storielle di ambizioni e aspirazioni che potrebbero portare a un rimpasto in Giunta. Sembra che stia nascendo il gruppo consiliare di FdI
Elena Bardelli tra il neo senatore Patrizio La Pietra e il neo deputato Maurizio Carrara

 STA PER NASCERE IL GRUPPO CONSILIARE FDI


Stefano Agostini

 

SERRAVALLE. Una breve, quasi brevissima. Per un flash su un po’ di confusione che regna nel regno di Piero Lunardi, da cui giungono notizie contrastanti, ma al tempo stesso simpatiche e divertenti. Insomma da ridire in giro.

Non chiamo il Sindaco perché se no mi dice di non scherzare e, obiettivamente, voglio divertirmi un po’. La cosa non lo riguarda in primissima persona, almeno in questa fase, quindi posso permettermelo.

Una fu-sinistra inquieta (diciamo Agostini?) confluita in una destra in crescita (diciamo FdI-La Pietra?) sembra che in questi ultimi tempi abbia alzato un po’ il gomito.

Sarebbe uscita con una scioccante novità: l’architetto avrebbe cercato di accreditare la nascita di un gruppo consiliare di FdI, di cui lui avrebbe preteso di diventare capogruppo.

Il terzo elemento del gruppo, insieme a Patrizia La Pietra (non è un errore: è la sorella del senatore Patrizio), sarebbe stato Matteo Giovannoni che – sempre stando a Radio Scarpa – si sarebbe iscritto, fresco fresco, al partito della Meloni, la leader che è una donna, che è una mamma, che è cristiana…

Solo sembra che tutti abbiano fatto il conto senza l’oste. C’è stato un po’ di subbuglio: era normale. Lucio Avvanzo sarebbe intervenuto, così pure il senatore, per calmare e far decantare le acque. Tutti zitti: se un cambiamento ci ha da essere, che vero cambiamento sia!

Qualcuno, inoltre, ha chiesto: ma non doveva esserci un congresso dopo la fiera di settembre. Siamo a Natale e ancora niente. I nervi tirano, altre cose… girano. È tutta una sospensione.

Piero Lunardi

Ma all’improvviso, qual fulmine a ciel sereno, la saetta di Zeus: sarà il caso – sembra sia stato detto – di chiedere un assessorato per la Bardelli che ancora non è stata fatta, come promesso, portavoce della Giorgia?

Ecco che qui scende in pista da ballo l’amico Piero. A cui ora chiedo: Sindaco, ma te ne hanno parlato di questo o no? C’è qualcosa a Serravalle o sono solo chiacchiere di… pozzo dei desideri al cloruro di vinile?

Casalini e serravallesi, prendetela per quello che è. Una notiziola che – senza dubbio – romperà i corbelli ai Fratelli d’Italia. Ma come si fa a tacere… Qualcosa – come ha detto Senaldi in questi giorni, parlando della questione Renzi-trasparenza – bisogna pur scrivere. E i giornali con le puttanate ci vanno a nozze, no?

Un saluto, Piero!

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
La fama ha i piedi per terra e la faccia in cielo
e cresce sempre più man mano che avanza


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “pulci all’orecchio. EPPUR SI MUOVE! FRATELLI D’ITALIA STA PENSANDO A UN BLITZ SERRAVALLINO?

Comments are closed.