pulizia stagionale. CALENDARIO DAL 16 AL 23 AGOSTO

Pulizia delle strade
Pulizia delle strade a Pistoia

PISTOIA. Prosegue l’attività di pulizia stagionale della città prevista dal Comune in collaborazione con Publiambiente.

Martedì 16 agosto sarà la volta della zona 19 (via Sestini ultimo tratto – Santomato), giovedì 18 agosto della zona 21 (Sant’Agostino 2), martedì 23 agosto della zone 22 (Sant’Agostino 3)..

Per permettere una efficace pulizia, nelle strade interessate è istituito il divieto di sosta a partire dalle 5 di mattina e il traffico veicolare sarà deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori.

Una volta passato il cantiere di pulizia, il divieto sarà rimosso e sarà dunque di nuovo possibile transitare nell’area. Il divieto, ad ogni modo, durerà al massimo fino alle 17 del giorno stesso. Le modifiche alla viabilità saranno indicate sul posto dalla segnaletica di preavviso che verrà installata alcuni giorni prima della pulizia.

Il cantiere mobile degli operatori di Publiambiente e del Comune in azione viene segnalato lungo la strada tramite il cartelli di “lavori in corso”.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare particolare attenzione alla segnaletica provvisoria collocata nelle strade e a non spostarla. Nel caso in cui l’automobile non venga utilizzata quotidianamente o si debba ricorrere a soste prolungate su suolo pubblico, è consigliabile verificare, fin da subito, il calendario previsto per lo svolgimento della pulizia.

Sarà così possibile organizzare con largo anticipo i propri spostamenti e individuare lo stallo di sosta più adatto alle proprie esigenze. In ciascuna zona d’intervento, infatti, sono già state individuate alcune aree e parcheggi pubblici che non saranno soggetti ai divieti e rappresentano dunque un polmone di sosta utilizzabile anche nel giorno interessato dalla pulizia.

Per ricevere informazioni sulle aree di sosta non soggette ai divieti è possibile chiamare il centralino del comando della Polizia Municipale al numero 0573 22022. Il calendario dettagliato delle strade interessate dalla pulizia stagionale può essere consultato dal sito del Comune di Pistoia all’indirizzo https://goo.gl/7IwMRU.

Martedì 16 agosto, la zona 19: via B. Sestini (dal n. 266 a via del Forramoro), via Boschereccia, via Campasselva, via Cimitero di Santomato, via del Docciolino, via di Santomato, via di Selvatana, via Montalese, via Querciasanta, via Vacchereccia, via Vecchia Montalese.

Giovedì 18 agosto, la zona 21: via A. Borgioli, via A. Gabelli, via Bure vecchia nord (da via Fermi a via Scorciatoia), via di S. Agostino (da via Galilei a via Bure vecchia nord), via E. Fermi (da via Ungaretti a via Buzzati), via E. Montale, via E. Pestalozzi, via F. Aporti, via Fonda di S. Agostino ( da via Bure vecchia nord a via R. Lambruschini), via L. Galvani, via M. Montessori, via N. Tommaseo, via P. Neruda, via R. Lambruschini, via S. Quasimodo, via Scorciatoia, via U. Foscolo, via V. Nannetti.

Martedì 23 agosto, la zona 22: via Caligiani, via Buraccia e Pacinotta, via C. Botta, via C. Zanzotto, via D. Buzzati, via della Castagnola, via E. Fermi (da via D. Buzzati a  via San Donato), via Fonda di S. Agostino (da via R. Lambruschini a via Buraccia e Pacinotta), via Bognetti, via G. Falco, via G. Innocenti, via G. Manzini, via G. Salvemini, via L. Salvatorelli, via M. Nannini, via N. Rodolico, via S. Donato, via T. da Lampedusa, via U. Mariotti.

La pulizia non si limiterà al solo spazzamento meccanico, ma sarà affiancata anche da un’attività di diserbo meccanico con il taglio dell’erba da marciapiedi, banchine, tazze alberate; interventi di rimozione di terra, frammenti e rifiuti presenti sulle zanelle e sui marciapiedi; spazzamento manuale di marciapiedi e aree esterne alla carreggiata e intervento della spazzatrice aspirante per eliminare l’accumulo dei residui ai margini della strada; pulizia delle postazioni dei cassonetti stradali.

Grazie al coordinamento con il cantiere comunale, inoltre, sarà possibile prevedere interventi di minuta manutenzione con la sistemazione di piccole buche, cartelli, staccionate e simili. Per lo svolgimento di questa attività il territorio comunale è stato suddiviso in 32 zone operative.

Il termine degli interventi è previsto per fine agosto.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento