QUARRATA 5 STELLE ATTIVA LA PIATTAFORMA “NON STARE ZITTO”

Non Stare Zitto Quarrata 5 StelleQUARRATA. All’indirizzo internet http://deciditu.altervista.org, è possibile per i cittadini segnalare fenomeni di malcostume, clientelismo, favoritismo, corruzione ecc, messi in atto da soggetti pubblici e privati (compiacenti) che arrecano o possono arrecare danno alla collettività.

Di questi giorni è la relazione annuale del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, nella quale si definisce il fenomeno corruttivo come un “vero e proprio tumore sociale” e si precisa che oltre la metà dei casi segnalati riguardano Comuni ed enti pubblici locali che dovrebbero essere i soggetti istituzionali più vicini ai bisogni dei cittadini.

Secondo il magistrato tutto ciò è un segnale che, nonostante la pubblica amministrazione sia molto indietro nella lotta alla corruzione, i cittadini si stanno attivando sempre più per denunciare questi fatti.

Questo è lo scopo che si propone la nuova iniziativa di Quarrata5stelle: contrastare la cattiva amministrazione nel territorio e stimolare i cittadini a partecipare attivamente alla creazione di una nuova coscienza civile e ad impegnarsi in prima persona nella vita politico-amministrativa di Quarrata.

Un cittadino attivo e partecipe è un cittadino libero.

[m5s]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento