QUARRATA, 70° DELLA LIBERAZIONE IN PIAZZA

Nella stessa mattinata si svolgerà regolarmente anche il mercato settimanale
La locandina
La locandina

QUARRATA. In occasione del 70° anniversario della Liberazione, il Comune di Quarrata organizza una commemorazione che si svolgerà domani, sabato 25 aprile, alle 11.00 in Piazza Risorgimento, presso il Monumento alla pace e in memoria dei caduti di tutte le guerre di Agenore Fabbri.

Il programma della cerimonia prevede l’alzabandiera a cura del Gruppo Alpini, la deposizione di una corona di alloro da parte del Sindaco Marco Mazzanti, alcune letture a cura di Alessandro Rapezzi, tratte dal libro di Enzo Biagi “I quattordici mesi. La mia resistenza” e accompagnamento musicale della Filarmonica “G. Verdi” e del musicista quarratino Raffaele Sermi.

La cerimonia vedrà, inoltre, la partecipazione di alcune associazioni del territorio come quella degli Ex Combattenti e Reduci, dei Carabinieri in Congedo ed il Gruppo degli Alpini, oltre al mondo del volontariato locale. “Quest’anno ricorre il 70° anniversario di una delle tappe fondamentali della nostra storia, la Liberazione, che ci preme ricordare e celebrare ogni anno – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – attraverso una cerimonia semplice ma molto sentita, alla quale invito a partecipare tutta la cittadinanza.

“Il monumento di Agenore Fabbri, simbolo di pace, è il luogo più suggestivo della nostra città per ricordare a tutti le guerre che abbiamo affrontato e la libertà che abbiamo conquistato e che oggi siamo chiamati a celebrare.” Si ricorda che sabato 25 aprile si svolgerà regolarmente il mercato settimanale.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento