quarrata. A VILLA LA MAGIA LA TRADIZIONALE CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI AGLI STUDENTI

Il giardino monumentale di villa La Magia

QUARRATA. La tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi e di premiazione degli studenti Fair Play e del premio Sampette dell’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno di Quarrata si svolgerà anche questo anno, grazie alla collaborazione con il Comune di Quarrata. L’amministrazione quarratina ha messo a disposizione della scuola il giardino storico di villa medicea La Magia per lunedì 29 giugno.

“Naturalmente – scrive il professor Luca Gaggioli, dirigente scolastico della Bonaccorso da Montemagno – dovranno essere osservate tutte le prescrizioni previste dalla normativa in relazione all’obiettivo di contenimento della diffusione del virus Covid19, fra queste soprattutto quella di evitare la presenza in contemporanea di un numero eccessivo di persone”.

La locandina

“Siamo molto contenti di poter anche quest’anno, nonostante la chiusura della scuola, svolgere la cerimonia di consegna dei diplomi. Riteniamo sia un momento molto significativo per ogni studente che arriva a concludere un ciclo di istruzione che comprende – compresa la scuola dell’infanzia – ben 11 anni.

L’osservanza scrupolosa delle prescrizioni non ci impedirà comunque di godere di questo evento, di scambiarsi la soddisfazione per il percorso fatto in questi anni, di salutarsi, di custodire un piccolo tesoro di volti, di sguardi e di ricordi prima che gli studenti intraprendano nuove strade accompagnati dai nostri auguri per il loro futuro”.

Per il programma dettagliato con gli orari previsti per le sezioni e il premio vedi:

Consegna diplomi, FAIR PLAY e premio SAMPETTE – 29 giugno –

Considerato che il limite massimo di accessi al giardino storico è di 50 persone per volta è ammesso per ogni studente al massimo un adulto accompagnatore. È prevista per tutti la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani all’ingresso e l’uso della mascherina.

La cerimonia di premiazione del Fair Play e del Sampette si terrà a partire dalle ore 18 fino alle 18,30.

Ci sarà anche la consegna di un contributo agli studi di 200 € offerto dallo sponsor del premio Ottica Aligi Bruni di Pistoia e una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Quarrata ai due studenti bravissimi nello sport e nello studio. 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email