quarrata. «PENSIONE ’O MARECHIARO» AL ‘NAZIONALE’

La compagnia teatrale Il Palcoscenico di La Spezia
La compagnia Il Palcoscenico di La Spezia

QUARRATA. [a.b.] Martedì 12 aprile alle 21 al teatro Nazionale di Quarrata su iniziativa della Misericordia di Quarrata e dell’associazione culturale polivalente Withvalley la compagnia teatrale “Il Palcoscenico” di La Spezia presenta “Pensione ‘o Marechiaro”, commedia brillante in due atti di Valerio Di Piramo diretta da Umberto Bordino.

La trama è tutto un susseguirsi di colpi di scena. I vari personaggi che offrono allo spettatore un quadro, a volte surreale, risultano originali e volutamente rispecchiano le caratteristiche della gente comune, individuabili nel vissuto dell’uomo qualunque.

Proprio la possibilità offerta allo spettatore di potersi identificare in quasi tutti i personaggi della commedia o di ritrovare elementi caratteriali di un vicino, di un conoscente, di un parente, rende la commedia assolutamente attuale oltre che divertente e di piacevole fruizione.

Il manifesto
Il manifesto

Il ricavato, considerate le spese, verrà interamente devoluto alla Misericordia di Quarrata che lo impiegherà per gli scopi umanitari statutari. Info e biglietti: 0573. 72391.

Questi i personaggi e gli interpreti: Gennaro il proprietario della pensione, Raffaele Insabato; Annunziata, Giovanna Ghezzi; Crocifissa, Lorena Picciati; Carla Altomiri, Cristina Bordino; Mario Altomiri, Giovanni Gallo; Il Professore di lettere e scrittore, Paolo Lo Giudice; La Contessa, Luciana Marianelli; Suor Teresa, Aurora Torrente; Suor Angela, Simonetta Tuberoso; Il Sultano di Scassàt, Rudy Morettini; il segretario del Sultano, Leonardo D’Angelo; Pulcinella, Franco Toscano.

La compagnia teatrale nata nel gennaio scorso fa capo alla Parrocchia Nostra Signora della neve di La Spezia e tiene i suoi spettacoli prevalentemente al Teatro Don Bosco di Via Roma.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento