quarrata. ALBERO CON TARLI, CI SONO RISCHI PER IL PARCO GIOCHI?

Dopo un sopralluogo nel bosco della Magia Legambiente ha interpellato l'ufficio Ambiente del Comune ed è in attesa di una risposta

 

Bosco della Magia, il parco giochi

QUARRATA. Irrefrenabile Daniele Manetti! Questa volta Legambiente Quarrata dietro segnalazione di un cittadino punta il dito su un albero presente all’interno dell’area Giochi per ragazzi posta nel bosco della Magia.

“All’ufficio Ambiente del comune di Quarrata – spiega il presidente di Legambiente – abbiamo fatto presente che uno degli alberi appare malato e con tanta segatura alla sua base. L’albero si trova accanto al capanno di legno a tenda.

La pianta sotto osservazione

Evidentemente è stato preso d’assalto dai tarli. Alla base della pianta (una quercia?) ma anche lungo il suo tronco ci sono tanti piccoli fori”.

“All’ufficio Ambiente — conclude — abbiamo segnalato il problema e vorremmo sapere con una risposta scritta se ci sono pericoli per la stabilità della pianta stessa e quindi per la sicurezza di chi frequenta l’area giochi.

Vorremmo anche sapere se il problema si può presentare anche agli altri alberi presenti nell’area”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email