quarrata. ALLA COOP UNA RACCOLTA ALIMENTARE PER CARITAS ED EMPORIO SOCIALE

Domani sabato 15 maggio si terrà una nuova raccolta di generi di prima necessità in favore dell’Emporio Sociale e della Caritas zonale di Quarrata.

Sabato 15 alla Coop di Quarrata

QUARRATA. I volontari dell’Emporio e della Caritas saranno presenti davanti al supermercato Coop di Quarrata (via Scopelliti) per tutta la giornata di domani sabato 15 maggio, dalle 8.00 alle 20.00; ad aiutarli ci saranno anche i volontari di Croce Rossa, Misericordia e un gruppo di giovani di Quarrata.

Chi vorrà, durante la spesa potrà acquistare generi alimentari durevoli come pasta, biscotti, legumi, e beni di prima necessità come prodotti per l’igiene personale e la pulizia e donarli a chi, nel nostro territorio, si trova in un momento di difficoltà.

“Purtroppo, come abbiamo più volte dichiarato ultimamente, con la pandemia – si legge in un comunicato – il numero di queste persone è cresciuto anche qui; ne è la prova il forte aumento delle richieste di aiuto pervenute all’Emporio Sociale nei mesi scorsi, un’impennata che non si era mai vista prima dell’emergenza sanitaria. I

n una comunità, c’è bisogno di darsi una mano. Per questo ringraziamo molto la Sezione Soci Coop Agliana che attraverso Unicoop Firenze spesso sostiene iniziative come questa, e in particolare ringraziamo il supermercato Coop di Quarrata che ha organizzato la raccolta di domani”.

Basta poco per fare del bene: a volte anche un semplice pacco di pasta o una passata di pomodoro diventano un gesto importante di solidarietà.

Chi è impossibilitato a raggiungere la Coop di Quarrata per la raccolta alimentare può sempre sostenere l’Emporio Sociale di Quarrata attraverso la raccolta fondi aperta sulla piattaforma GoFundMe.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email