quarrata. ALLA “DANTE ALIGHIERI” CONSEGNATO IL DEFIBRILLATORE N. 158 DI “REGALAMI UN SORRISO”

Nell’occasione è stato ricordato il “maratoneta” Fiorenzo Sardi

La consegna del defibrillatore n. 158

QUARRATA. Piero Giacomelli presidente della Ets Regalami un sorriso ha consegnato al dottor Luca Gaggioli, preside della scuola primaria Dante Alighieri il defibrillatore numero 158 acquisito grazie all’attività fotografica che il sodalizio svolge nel contesto delle manifestazioni sportive.

Alla consegna era presente anche il sindaco, Marco Mazzanti, e Patrizio Manetti come rappresentante dell’Associazione sportiva Podistica Quarrata in quanto elemento fondamentale e propositivo dello sport sul territorio. 

È stato anche il momento per ricordare l’amico e socio del sodalizio quarratino Fiorenzo Sardi recentemente scomparso, che in oltre mezzo secolo di attività sportiva ed organizzativa è stato un personaggio essenziale.

La consegna del defibrillatore si fonde in un più ampio progetto della Croce Rossa di Quarrata volto a formare personale per l’utilizzo di queste macchine salvavita, che ricordiamo soltanto relativamente a quelle donate da Regalami un sorriso, hanno salvato ben 11 vite.

[regalami un sorriso]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email