quarrata. ALLA “MARIO NANNINI” INFISSI NUOVI, APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO

Il costo previsto per l’esecuzione dell’opera è di 129.000 euro, di cui 100.000 finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia,
La scuola media di Vignole

QUARRATA. È stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la sostituzione di tutti gli infissi del “blocco aule centrale” della scuola secondaria di primo grado di Vignole.

L’intervento avrà il duplice scopo di garantire un maggiore comfort agli studenti e alle persone che utilizzano gli spazi scolastici e di migliorare significativamente l’edificio dal punto di vista di efficientamento energetico.  I lavori si svolgeranno nel periodo estivo, durante le vacanze scolastiche, in modo da non interferire con l’attività didattica.

Il costo previsto per l’esecuzione dell’opera è di 129.000 euro, di cui 100.000 finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e i restanti dal Comune di Quarrata.

L’Amministrazione ha infatti partecipato al bando Cantieri Smart 2018 della Fondazione Caript, presentando una serie di progetti volti al miglioramento sismico ed energetico delle scuole comunali, aggiudicandosi un importo complessivo di 337.950 euro, con i quali, oltre alla sostituzione degli infissi di Vignole, eseguirà anche gli interventi per l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia di via Cino e del plesso centrale di Vignole e gli audit sismici alla primaria di Catena e alla scuola dell’infanzia e primaria di Valenzatico. 

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento