quarrata. ALLA PRIMARIA DI SANTONUOVO A LEZIONE DI OLIO E MIELE

Ieri gli alunni hanno incontrato i volontari dell'associazione Biodistretto del Montalbano e oggi sarà la volta degli operatori di Coldiretti Pistoia
A lezione di.. miele e olio del Montalbano 1

QUARRATA. Una lezione speciale ieri mattina, martedì 4 giugno 2019, per le bambine e i bambini della scuola primaria Fabrizio De Andrè di Santonuovo: i produttori di miele e di olio del Biodistretto del Montalbano hanno infatti raccontato agli alunni la storia e le proprietà di questi prodotti, attraverso giochi, storie e laboratori interattivi.

Dopodiché è stata distribuita a tutti la merenda di metà mattinata, composta da pane e olio e pane e miele.

Foto di gruppo alla scuola primaria de andrè di Santonuovo

In questo modo i bambini hanno potuto assaggiare direttamente i prodotti che hanno imparato a conoscere nella prima parte della mattinata.

Oggi, mercoledì 5 giugno, sarà la volta degli alunni delle scuole Alberto Manzi, i quali saranno coinvolti in laboratori organizzati da Coldiretti Pistoia.

Il progetto è promosso dall’Amministrazione comunale di Quarrata, e nel corso dell’anno ha coinvolto diverse scuole primarie del territorio, con l’obiettivo di promuovere una “cultura” del cibo e dell’alimentazione e un consumo critico.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email