quarrata.“APERICENA BIO” AL POLO TECNOLOGICO

Il volantino
Il volantino

QUARRATA. [a.b.] L’Associazione Biodistretto del Montalbano, dopo avere preso parte alla “Fiera del Gusto” in piazza Fabbri organizza nell’ambito del Settembre Quarratino, venerdì 16 settembre dalle 19 in poi presso il Polo Tecnologico Libero Grassi di Quarrata organizza un apericena bio in cui saranno presenti diversi produttori con prelibati cibi biologici e biodinamici.

Nell’occasione sarà visitabile la mostra fotografica “Terra, uomo, risorse” di Alessio Serafino Tanganelli e alcuni quadri della pittrice Vania Paolieri.

Tanganelli e la sua ricerca fotografica
Tanganelli e la sua ricerca fotografica

La ricerca fotografica di Tanganelli in particolare cercherà di portare l’attenzione, tramite alcune immagini significative, su come l’uomo si è approcciato nel tempo con la realtà circostante, dando vita appunto al quello che definiamo “territorio”: luogo identitario frutto della complessa azione coevolutiva tra gli esseri umani ed il proprio ambiente di riferimento.

Tramite alcuni scatti saranno visibili parti di territorio in cui è evidente il frutto dell’attività coevolutiva tra Terra, Uomo e Risorse.

Il lavoro sarà diviso in due sezioni: ambiente urbano e territorio aperto. Si tratta di due ambiti differenti ma che costituiscono relazioni complesse tra di loro e che, soprattutto, hanno la stessa peculiarità: essere capaci di ospitare la vita al proprio interno.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento