quarrata. APERTO IL BANDO PER IL BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO

La raccolta delle domande online (per anziani e fragili all’URP) entro il 21 maggio

Bonus idrico

QUARRATA. Il Comune di Quarrata ha pubblicato il bando per il Bonus Sociale Idrico Integrativo. L’agevolazione comporta per i beneficiari la riduzione della bolletta di Publiacqua di un importo pari ad un terzo del consumo idrico complessivo dell’utenza domiciliare nel 2021.

Possono presentare domanda i residenti nel Comune di Quarrata intestatari di un contratto di fornitura idrica, con utenza singola o condominiale, purché dotati di Isee in corso di validità pari o inferiore a 13.000, aumentato a 20.000 se con quattro figli a carico. I richiedenti con utenza condominiale dovranno allegare alla domanda una dichiarazione circa la propria spesa annua e l’avvenuto pagamento, firmata dall’amministratore di condominio o dal rappresentante del complesso condominiale.

Gli interessati possono presentare domanda fino alle ore 12 del 21 maggio 2022, tramite i servizi online del Comune, previa autenticazione con SPID, CIE o CNS. Le persone anziane o oggettivamente impossibilitate ad accedere agli strumenti informatici possono presentare la domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Risorgimento, 40.

Il Bonus Sociale Idrico Integrativo sarà assicurato ai richiedenti fino ad esaurimento delle risorse assegnate — pari a 65.310,05 euro — sulla base della graduatoria delle domande raccolte. La graduatoria sarà formata dando priorità ai nuclei familiari con Isee più basso e, a parità di questo, avranno la precedenza le famiglie più numerose.

“Quest’anno abbiamo voluto riunire i beneficiari in una sola fascia Isee fino a 13mila, consapevoli che i cittadini lo hanno visto calcolare sui redditi del primo anno della pandemia e che la situazione attuale invita ad aumentare le occasioni di sostegno a chi ha più bisogno” così il sindaco di Quarrata a commento esplicativo della delibera di giunta del 7 aprile scorso sui criteri di erogazione del Bonus.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email