QUARRATA. APERTO IL “PUNTO INFORMA”

La sede del "Punto Informa"
La sede del Punto Informa

QUARRATA. [a.b.] Con un ritardo di un mese presso la “La Civetta” in via Corrado da Montemagno è stato aperto il “Punto Informazioni”.

“Il Punto – spiega il sindaco Mazzanti dal suo profilo facebook – nasce per fornire informazioni turistiche e notizie utili sugli eventi organizzati dall’amministrazione e dalle associazioni del territorio. È un servizio fortemente voluto dall’amministrazione e vuole essere destinato sia alle persone che visitano la nostra città, anche attraverso un canale informativo dedicato alle strutture ricettive del territorio, sia direttamente ai nostri concittadini”.

Lo sportello si trova in via Corrado da Montemagno presso i locali della Civetta ed è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 18, compresi sabato domenica e festivi. Chiuso il lunedì.

Il punto informazioni è gestito dall’associazione Tagete di Quarrata e il progetto proposto (finanziato dall’amministrazione comunale) prevede l’organizzazione in una unica agenda di tutte le proposte culturali e turistiche del territorio; presso l’ufficio saranno disponibili informazioni riguardanti gli itinerari, le visite, le proposte culturali esistenti sul territorio; una banca dati aggiornata degli operatori economici (strutture ricettive, ristoranti, centri sportivi) e veicoli.

Nell’occasione è stata ripristinata e aggiornata su facebook la pagina dello Sportello Informazioni (info point) gestita dalle operatrici dello sportello informazioni su eventi ed attività culturali del territorio di Quarrata e dintorni – https://www.facebook.com/Quarrata-Informa-116122788417968/info/ – a cui si può accedere per ottenere informazioni anche via email: infoeventi@comune.quarrata.pistoia.it.

Il costo del nuovo servizio ammonta a 11mila 712 euro per sedici mesi. Nel dettaglio: 3mila euro coprono l’affidamento dal primo settembre al 31 dicembre 2015. Il resto, a copertura del 2016.

Leggi anche: http://www.linealibera.info/quarrata-punto-informa-sara-la-volta-buona/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “QUARRATA. APERTO IL “PUNTO INFORMA”

  1. Bello sarebbe che il comune facesse il necessario monitoraggio e ogni mese riportare l’affluenza delle persone che si sono rivolte a chiedere infornazioni.

    Manfredi Vannucci (da fb)

Lascia un commento