quarrata. ASL AL POLO TECNOLOGICO E ALLA CIVETTA: POTREBBERO DIVENTARE UN POLO VACCINALE ANTI COVID

Stamani il sopralluogo ad entrambi gli edifici. Il sindaco Mazzanti: “Sarebbe il riferimento per il l’intera Piana”

Il sopralluogo alla “Civetta”

QUARRATA. Stamattina, venerdì 7 maggio 2021, i tecnici dell’Asl Toscana Centro hanno effettuato un sopralluogo a La Civetta, edificio di proprietà del Comune di Quarrata, sito in via Corrado da Montemagno 19, e al Polo Tecnologico Libero Grassi, anch’esso di proprietà comunale ubicato in piazza Agenore Fabbri, per valutare la possibilità di realizzarvi un polo vaccinale anti-covid.

“Sia la Civetta che il Polo Tecnologico Libero Grassi – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – sono spazi di proprietà comunale attualmente liberi e quindi perfettamente utilizzabili dall’Asl.

La loro posizione, inoltre, è strategica: sono entrambi nel centro della città, facili da raggiungere anche con i mezzi pubblici ed hanno abbondanti parcheggi nelle vicinanze. I due edifici sono diversi tra loro per dislocazione degli spazi, ma sono entrambi spaziosi e arieggiati ed a norma da tutti i punti di vista.

Il sopralluogo al Polo Tecnologico

Hanno entrambi più ingressi, utili per differenziare l’entrata e l’uscita delle persone. Spero — aggiunge il Sindaco – che l’una o l’altra struttura possa risultare idonea perché potrebbe diventare il centro vaccinale di riferimento non solo per Quarrata, che già da sola è il secondo comune più popoloso della provincia con circa 27.000 abitanti, ma anche per l’intera Piana Pistoiese che corrisponde ad un bacino di più di 50.000 persone.

Ringrazio l’Asl Toscana Centro per aver dato seguito in poco tempo alla mia richiesta, venendo a visitare i locali che abbiamo messo a disposizione e spero che uno di questi possa essere individuato come possibile centro vaccinale perché andrebbe ad offrire un servizio alla popolazione quarratina e dell’intera Piana”.

[quilici – comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email