quarrata. BARTOLINI (LEGA): “FAVOREVOLMENTE COLPITI DALLA TECNOLOGIA UTILIZZATA DA UNA AZIENDA LOCALE”

Una vera e propria eccellenza da valorizzare

Nigi, Bartolini e Noci (Lega)

QUARRATA. [a.b.] “Si chiama Airfloating — affermano Luciana Bartolini, Stefano Nigi e Giancarlo Noci, rispettivamente Consigliere regionale e comunali della Lega a Quarrata — ed è un’azienda innovativa quarratina che utilizza una particolare tecnologia per coltivare insalate ad alto tasso nutrizionale e con un bassissimo impatto ambientale”.

“Abbiamo visitato con piacere questa impresa — proseguono i Consiglieri — che è veramente un’eccellenza di quest’area e per tale motivo riteniamo debba essere conosciuta e pienamente valorizzata”.

“Tra l’altro — precisano gli esponenti leghisti — con questo modus operandi, c’è un notevole risparmio in termini di utilizzo dell’acqua e l’obiettivo è quello di produrre cibi che vadano incontro alle migliori esigenze alimentari di tutti noi; senza tralasciare il fatto che l’azienda utilizza direttamente capannoni solitamente abbandonati o poco sfruttati che abbondano in zona”.

“Un progetto pilota davvero interessante — sottolineano i rappresentanti della Lega —che ci auguriamo, dunque, possa essere sviluppato in modo sempre più capillare”.

“Insomma — concludono Luciana Bartolini, Stefano Nigi e Giancarlo Noci — stiamo parlando di una validissima esperienza di agricoltura innovativa che è un fiore all’occhiello di un intero territorio”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email