quarrata. CARNEVALE ESTIVO IN PIAZZA

Carnevale estivo a Quarrata
Carnevale estivo a Quarrata

QUARRATA. [a.b.] Per la prima volta a Quarrata oggi domenica 18 settembre si svolgerà, nell’ambito dei festeggiamenti del Settembre, un’edizione estiva del “Carneval Rio de Valenzatico”.

Il carnevale estivo, una novità assoluta per la città di Quarrata, si svolgerà dalle 17 alle 21 nel centro cittadino e prevede la sfilata dei carri allegorici dell’associazione Carnevale di Valenzatico, già presentati nei mesi scorsi nella frazione quarratina.

La sfilata avverrà in senso circolatorio con il seguente itinerario; piazza Risorgimento, via Alfonso Lenzi, piazza Agenore Fabbri, via Europan 3, piazza della Costituzione, via Corrado da Montemagno, piazza della Vittoria, via Roma con chiusura del circolo nella piazza Risorgimento. Per maggiori dettagli anche in ordine alla viabilità alternativa e ai divieti è possibile scaricare l’ordinanza n. 210.

La locandina
La locandina

Il programma oltre ai carri che nell’occasione saranno illuminati per la sfilata notturna, prevede balli, giochi e molto altro ancora. Tutti sono ovviamente invitati a partecipare magari “mascherati”.

La manifestazione “Carnevale e non solo” prevede anche il concorso Missmaschera (presentato da Tony Di Paola e Stefano Pecchi) con la premiazione della maschera “Meglio assai” sia adulti che bambini.

La manifestazione vedrà la collaborazione del circolo aziendale Breda, del comitato Piana Pistoiese della Croce Rossa Italiana e della Vab di Quarrata.

In caso di maltempo il carnevale estivo non si svolgerà.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento