quarrata. CIMITERO DI SANTALLEMURA, APPROVATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

Il cimitero comunale di Santallemura

QUARRATA. Mercoledì 22 gennaio la giunta comunale ha approvato il progetto di manutenzione del cimitero di Santallemura. L’intervento, già finanziato con risorse comunali per un totale di 48.000 euro, andrà a risolvere una serie di problemi esistenti prevalentemente sulla scala in calcestruzzo armato di accesso ai ballatoi del piano terra e del piano primo.

Nello specifico, è prevista la sostituzione della pavimentazione esistente con una nuova di tipologia analoga, il ripristino delle sezioni di calcestruzzo rovinate con protezione dei ferri di armatura, la realizzazione di nuovi parapetti metallici in analogia a quelli del ballatoio di recente installazione.

Già negli anni scorsi, infatti, sono stati eseguiti vari interventi manutentivi ed in particolare nel 2018 è stata realizzata un’opera di manutenzione straordinaria nel fabbricato che ospita i loculi sul lato sud-ovest, consistente nella sostituzione delle ringhiere dei ballatoi del piano terra e del piano primo, con nuove ringhiere in ferro, zincate e verniciate.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email