quarrata. CINGHIALI IN STRADA, CHIESTI CELERI PROVVEDIMENTI

Il sindaco Marco Mazzanti ha scritto alla Provincia e alla Regione Toscana
Cinghiali vicino ai centri abitati

QUARRATA. Da alcune settimane si stanno intensificando le segnalazioni da parte dei cittadini di Quarrata che denunciano la presenza di cinghiali nei pressi dei centri abitati.

Alcuni cittadini hanno documentato, anche attraverso fotografie, significativi danni alle colture ed incidenti stradali causati dall’investimento di cinghiali, specialmente in via Europa, strada provinciale molto trafficata e principale via di collegamento con il Comune di Serravalle.

Poiché l’Amministrazione comunale non ha alcuna competenza in materia di fauna selvatica, il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha chiesto agli enti competenti che prendano celeri provvedimenti.

Nello specifico, ieri mattina, martedì 27 novembre, il Sindaco ha scritto alla Provincia di Pistoia, proprietaria della strada (via Europa) nella quale sono avvenuti il maggior numero di avvistamenti e di incidenti causati dalla presenza di questi animali, e alla Regione Toscana, ente competente in materia di fauna selvatica, affinché valutino quali interventi attuare e come risolvere nel più breve tempo possibile il problema.

[quilici —comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento