quarrata. CIRCOLO PD CIVETTA 2, CAMBIO AL VERTICE: AL PADRE SUBENTRA IL FIGLIO

Franco e Tommaso Scarnato

QUARRATA. Cambio al vertice del Circolo Pd Civetta 2. Sabato scorso nel corso dell’incontro indetto in vista del congresso nazionale Pd il segretario Franco Scarnato ha lasciato le redini al figlio Tommaso.

Nello stesso incontro Scarnato (padre) ha annunciato le dimissioni con effetto immediato. “Una scelta – ha detto – maturata da tempo. I nuovi incarichi provinciali hanno poi reso necessario il rinnovamento tanto auspicato”.

A lanciare la candidatura di Scarnato (figlio) è stato il neo segretario dei Giovani Democratici Bruno Leka: “Il nostro partito – ha dichiarato — deve rinnovarsi, ha bisogno di forze fresche, ed è arrivato il momento che il Pd dia la possibilità ai giovani di stare in prima linea. Partiamo da Quarrata, da Civetta 2, lanciando un segnale al partito pistoiese e nazionale. Per il contributo che ha dato alla giovanile e all’amministrazione, in linea con quanto ho appena detto, credo che la persona migliore per sostituire Franco sia Tommaso Scarnato”.

Un momento della assemblea

La proposta fatta ha subito avuto il consenso unanime tra i presenti che indipendentemente dal leader nazionale di riferimento hanno riconosciuto in Tommaso Scarnato una capacità di unire e dare vita nuova al circolo di Civetta 2. Anche Errigo Carbone, rappresentante della mozione Zingaretti, ha espresso la sua piena fiducia in Tommaso Scarnato e nel suo operato alla luce di quanto fatto finora.

“Mi impegnerò per far sì che si crei una piena sinergia tra chi ha più esperienza e chi porta nuova freschezza nel gruppo. Da parte mia – ha dichiarato il neo segretario del Circolo Pd — non mancherà mai l’ascolto e sono aperto a proposte e progetti da portare avanti insieme”.

“Come Giovani Democratici di Quarrata – si legge in una nota – ringraziamo Tommaso per ciò che ha fatto per la giovanile, ringraziamo Franco per ciò che ha fatto per Civetta 2 e promuoviamo il cambiamento di un partito che ha bisogno di giovani e unità, partendo da Quarrata, partendo da Tommaso Scarnato”.

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento