QUARRATA, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA NOTTE BIANCA

La presentazione della manifestazione

QUARRATA. Conto alla rovescia per l’evento di punta dell’estate quarratina: sabato 17 giugno appuntamento con la Notte Bianca nel centro città.

Musica dal vivo, street food, animazione per bambini, dj set, artisti di strada…questo e tante altre novità nella sesta edizione dell’evento che aprirà a tutti gli effetti il calendario dell’estate 2017.

Grazie al grande lavoro di squadra svolto dal Centro Commerciale Naturale, Confcommercio e Comune di Quarrata, l’iniziativa si ripropone per il sesto anno consecutivo come appuntamento fisso per residenti e visitatori, migliorandosi sempre di più nella qualità degli ospiti e nella varietà del programma.

Il programma

14 le principali zone spettacolo, di cui due itineranti, presenti nelle vie e nelle piazze centrali, dove anche i negozi, bar e ristoranti resteranno aperti per tutta la durata della manifestazione vivacizzando il centro cittadino e dando così la possibilità ai presenti di dedicarsi allo shopping serale.

Si svolgerà nella centrale Piazza Risorgimento il Main Show che ospiterà i concerti gratuiti degli 80Voglia che ci faranno ballare con le migliori hit degli Anni ’80.

A seguire il duo Cecco e Cipo che faranno tappa a Quarrata per il loro Solemarececcoecipo Tour per farci divertire con il loro stile scanzonato dalle mille sorprese.

Chiuderà la serata sul palco centrale, come da tradizione, lo spettacolo organizzato da LTDG-La Tana Dei Ghiotti e il loro dj-set, pronti per infiammare il pubblico fino al termine della Notte Bianca.

Uno degli appuntamenti in piazza

Fra le novità del 2017, la Zastava Orkestar, musicisti di strada che con la loro esibizione itinerante andranno a toccare tutti i punti cruciali della festa.

Impossibile non notare i trampolieri del Fashion Circus Parade che svetteranno con una parata itinerante sull’immaginario collettivo del circo, intrecciando alta moda ed arte di strada.

Sarà inoltre presente un’area dedicata allo Street Food per soddisfare i più golosi con cibi sfiziosi e prodotti tipici.

Particolare attenzione sarà poi riservata per i più piccoli con “Una Magica serata con Città del Sole”. Ci saranno giochi e bolle di sapone, baby dance, spettacolo di magia e verrà data la possibilità di fare le foto con i personaggi di Frozen e Spider Man. Tutto a cura della Città del Sole di Pistoia e Prato con la collaborazione per l’allestimento del negozio Baloon Express Shop.

E ancora manifestazioni sportive, l’esibizione del Gruppo Giovani La Filarmonica G. Verdi di Quarrata, musica e ballo si alterneranno nei diversi momenti della serata per intrattenere e divertire cittadini e non solo.

La Notte Bianca di Quarrata è inoltre diventata negli ultimi anni appuntamento fisso del fine settimana Arcobaleno d’Estate, iniziativa promossa dalla Regione Toscana che dà il via a tutte la manifestazioni regionali della prossima stagione estiva.

La Notte Bianca è realizzata grazie al contributo del Comune di Quarrata, delle attività commerciali del Centro Commerciale Naturale di Quarrata e del main sponsor della serata Brandini Auto.

[martini — confcommercio pt-po]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento