quarrata. CORONAVIRUS COVID-19: LIMITAZIONI DELL’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

I 10 comportamenti da seguire

QUARRATA. A seguito dell’aggravarsi del contagio da Coronavirus Covid19 anche sul territorio di Quarrata ed in ottemperanza alle disposizioni regionali e ministeriali per ridurre la propagazione del virus, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente se strettamente necessario e indica come via preferenziale di rapporto con la Pubblica Amministrazione quella telefonica, telematica e via email.

Tutti gli orari, gli indirizzi email ed i numeri di telefono sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente.

In ogni plesso comunale l’accesso all’utenza è da ieri, lunedì 9 marzo, limitato e contingentato in ottemperanza delle disposizioni ministeriali.

Per quanto riguarda gli uffici tecnici (Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici), il Suap, il Servizio Sociale, qualora sia necessaria la fruizione del servizio comunale di persona (e non sia dunque sufficiente la modalità telefonica e via email), questi riceveranno solo su appuntamento.

Per quanto concerne la Biblioteca, oltre alla chiusura della sala lettura già disposta lo scorso 5 marzo, sarà interrotto anche il servizio di prestito e restituzione dei libri ed ogni altra attività, così come previsto dal DPCM dello scorso 8 marzo.

Ieri mattina sono stati consegnati ai responsabili di ciascun Servizio due flaconi di detergente disinfettante per superfici, a disposizione degli uffici, da utilizzare all’occorrenza, secondo necessità.

Nei prossimi giorni saranno inoltre consegnati disinfettanti per l’igiene delle mani ed altri dispositivi di protezione (es. guanti monouso) da utilizzare secondo necessità.

Nei prossimi giorni saranno inoltre collocate le schermature in plexiglas in ogni postazione aperta al pubblico.

Già dalla scorsa settimana, inoltre, la pulizia dei locali e delle superfici degli uffici viene effettuata con detergenti alcolici/a base di cloro.

Il Sindaco Marco Mazzanti raccomanda a tutti i cittadini lo scrupoloso rispetto delle norme di comportamento e delle misure di igiene ampiamente diffuse dal Governo.

[quilici — comune di quarrata]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email