quarrata. CROCE ROSSA, È INIZIATA LA CAMPAGNA PER IL TESSERAMENTO 2019

Sostenere economicamente il comitato Cri Piana Pistoiese ha anche i suoi vantaggi
Volontari Cri Piana Pistoiese

QUARRATA. È iniziata la campagna per il tesseramento 2019 alla Croce Rossa Italiana – Comitato Piana Pistoiese

La campagna è iniziata dai primi giorni del mese di gennaio. Per diventare sostenitori Cri è sufficiente versare la quota annuale (20 euro), mediante il bollettino di conto corrente postale che dalla fine di dicembre è in distribuzione alle famiglie di Quarrata e Agliana insieme al periodico “Noi di Qua”.

L’ iscrizione può essere anche fatta rivolgendosi di persona presso l’Ufficio Soci del Comitato, in orario di ufficio (tel. 0573737373).

Insieme al bollettino, viene distribuito anche un opuscolo contenente l’elenco dei servizi socio-sanitari erogabili (e scontati per i sostenitori dell’Associazione) e le informazioni per le onoranze funebri con Ofisa, in base alla convenzione stipulata con il Comitato e riservata ai volontari e sostenitori Cri.

Croce Rossa Italiana

“Si ricorda che la quota per diventare sostenitori, in quanto donazione, è detraibile — spiega il Presidente del Comitato Claudio Cibella — e che i fondi raccolti andranno a finanziare le attività che la Croce Rossa porta avanti in tutti i settori, come il servizio di emergenza per il 118, i trasporti sanitari e sociali, i corsi alla popolazione, le attività di prevenzione nel campo della protezione civile e quelle che garantiamo in caso di emergenze locali, regionali e nazionali”.

“Diventare soci Cri significa sostenere economicamente il nostro Comitato ma ha anche i suoi vantaggi – aggiunge il Presidente —. I soci hanno infatti diritto a sconti con molti esercizi commerciali e fornitori di servizi, convenzionati con il Comitato. L’elenco dove è possibile usufruire di tali sconti è contenuto nel pieghevole illustrativo, che è in distribuzione con l’editoriale “Noi di Qua”, ma è consultabile anche sul sito internet del Comitato”.

“L’aiuto di tante famiglie in questi anni ci ha permesso di garantire i nostri servizi, di crescere e di diventare una realtà di volontariato importante sul territorio della piana – conclude Claudio Cibella —. Abbiamo chiuso il 2018 con ben 227 volontari, di cui tantissimi giovani, e questo per noi è motivo di grande soddisfazione.

Per mantenere la qualità dei servizi che eroghiamo e garantire un’ottima formazione ai nostri volontari, richiede uno sforzo economico non indifferente: se riusciamo a fare tutto questo, lo dobbiamo alle persone che credono in noi e che ci sostengono ogni anno versando la loro quota di adesione alla Cri”.

Info: www.cripianapistoiese.com – email cl.pianapistoiese@cri.it oppure Tel. 0573737373 – Fax 057372175.

[catapano — cri piana pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento