QUARRATA, DA DOMANI TORNA LA GUARDIA MEDICA

Il Presidente della Cri, Grassini; il dottor Abati; la dottoressa  Bellagambi
Il Presidente della Cri, Grassini; il dottor Abati; la dottoressa
Bellagambi

PISTOIA. Da domani (21 maggio) l’attività di guardia medica (continuità assistenziale) torna a Quarrata. Stamattina il direttore generale della Asl3 e il presidente della locale Croce Rossa, alla presenza della responsabile della zona distretto di Pistoia, hanno firmato l’accordo per la collocazione del servizio in un immobile collocato vicino al centro della città.

La Croce Rossa è infatti entrata in possesso di un edificio, che era a destinazione direzionale, attraverso un contratto di comodato d’uso e la Asl3, dopo le necessarie valutazioni, lo ha ritenuto adatto allo svolgimento della specifica attività sanitaria.

I locali scelti sono stati ritenuti idonei ad accogliere la guardia medica L’immobile è infatti situato in posizione centrale, in via Montalbano n. 105, facilmente raggiungibile con mezzi propri o pubblici, è accessibile anche ai disabili, ed è dotato di un parcheggio e di segnaletica; all’interno gli spazi sono ampi, completamente climatizzati ed è già attiva la rete dati e di telefonia.

La sede è stata trovata grazie alla fattiva collaborazione tra Asl3, Croce Rossa e Amministrazione Comunale che, all’indomani del trasferimento della guardia medica, avvenuto lo scorso mese di marzo, nella Casa della Salute di Agliana, per consentire alla Croce Rossa di effettuare all’interno dello stabile (situato in via Bocca di Gora e Tinaia) i necessari interventi edili di ristrutturazione, si sono subito attivati per riportare fisicamente il servizio all’interno del territorio quarratino.

Si ricorda che il servizio di guardia medica è attivo dalle ore 20,00 alle ore 08,00 ogni giorno dell’anno; nei giorni festivi, il sabato e la domenica dalle ore 08,00 alle 20,00; nei giorni prefestivi dalle ore 10,00 alle ore 20,00. Numero di telefono 3486972322.

[scritto da daniela ponticelli, martedì 20 maggio 2014 – ore 15,30]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento