quarrata. DAL 28 NOVEMBRE SPORTELLO ANAGRAFE E STATO CIVILE CHIUSI LUNEDÌ E MERCOLEDÌ

Il sindaco Romiti: “Progetteremo una nuova modalità di fruizione, più veloce e comoda”

I nuovi orari di apertura

QUARRATA. Dal 28 novembre 2022 il Servizio Anagrafe e Stato Civile del Comune di Quarrata subisce una variazione di apertura al pubblico.

Gli sportelli anagrafici del Palazzo “Gino Strada e Teresa Sarti” in Piazza Vittoria resteranno aperti il martedì, il giovedì e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 – allineandosi agli orari di apertura dell’Ufficio Tributi e Entrate, presente nello stesso palazzo comunale — con conseguente chiusura il lunedì e mercoledì.

Lo sportello dello Stato Civile continuerà ad assicurare l’accesso anche nelle giornate di lunedì e mercoledì per la gestione delle urgenze (decessi) e l’evasione degli appuntamenti già fissati.

Lo sportello

“Stiamo lavorando per riorganizzare i processi di sportello del Comune, incluso quello dell’Anagrafe e dello Stato Civile — ha dichiarato il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti —. La volontà di questa amministrazione è infatti andare nella direzione di servizi sempre più digitali, rapidi e facilmente fruibili da casa.

Sono ben consapevole che la scelta di chiusura dello sportello anagrafe possa apparire un sacrificio in termini di pazienza e tempo ai nostri cittadini abituati ad un servizio sei giorni su sette, ma auspico abbiano fiducia nel cambiamento che stiamo impostando.

Perché alla necessità legata ad un periodo noto di ristrettezza d’organico, abbiamo abbinato la progettazione di nuove modalità di accesso e utilizzo di questi servizi, che coinvolgerà l’Urp, e che verrà presentata nei primi mesi del 2023”.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email