quarrata. DECIMO ANNO PER LA “FESTA DEI NONNI”

Domenica 29 settembre alle ore 12,30 al Parco Verde di Olmi
La locandina della festa dei nonni 2019

QUARRATA. È giunta ormai alla decima edizione la “Festa dei Nonni” promossa e organizzata al Parco Verde di Olmi dalla Cooperativa Sociale L’orizzonte in collaborazione con l’associazione di volontariato Synthesis e la Coop. Sociale Gemma.

L’Orizzonte da oltre trent’anni è impegnata in attività a favore degli anziani del territorio di Quarrata. In particolare rivolge i suoi interventi e i suoi servizi a favore di quelli in condizioni di fragilità economica e sociale e di non autosufficienza.

La festa è nata proprio per dare voce ai loro bisogni, valorizzare il loro ruolo nella comunità e tenere viva l’attenzione sulle risposte che il nostro territorio può e deve dare loro.

A questo proposito interverranno alla festa rappresentanti del Comune di Quarrata, della Cooperativa e delle altre associazioni che collaborano alla riuscita dell’iniziativa; da piccolo evento che era inizialmente, nel tempo, la festa, è cresciuta ed oggi è diventata per Quarrata una occasione di incontro e di convivialità molto sentita e partecipata.

Festa dei nonni 2018

Alle 13 partirà il pranzo, aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza e animato in allegria e simpatia dal Trio musicale Bargellini/Buscioni/Scorcelletti.

Sono stati invitati a titolo gratuito i nonni beneficiari dei servizi di assistenza domiciliare, i nonni ospiti delle strutture in cui la Cooperativa opera già da molti anni (Rsa Le Lame di Agliana e Villone Puccini di Pistoia) e altre persone in condizioni di fragilità e disabilità.

Il ricavato della festa è servito e servirà a sostenere le attività a favore degli anziani del nostro Comune ma soprattutto a favore di questi nonni presenti e di tutti gli altri che non possono partecipare a causa delle loro condizioni di salute ed anche a dare un aiuto a quei nonni che hanno problemi economici e che non possono acquistare beni di prima necessità.

[coop l’orizzonte]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email