quarrata. DISCARICA A CIELO APERTO IN VIA DI MEZZO

La situazione in via di Mezzo

QUARRATA. Da alcuni giorni a lato della strada (che collega Vignole con Caserana) c’è una discarica a cielo aperto. In via di Mezzo la situazione indecente che si presenta a chi si trova a percorrere quel tratto sarebbe molto probabilmente derivata da un “trasloco” in corso.

Fatto sta che da giorni al bordo della strada e quindi sul suolo pubblico proprio di fronte ad una abitazione che sembra sia in procinto di essere venduta all’asta è stato gettato un po’ di tutto: non c’è nessuna segnalazione di pericolo e tantomeno qualcuno ha provveduto a bonificare l’area.

Uno scenario definito da molti “aberrante” a poca distanza dalla scuola primaria di Vignole e che perdura da giorni, da una settimana circa.

“Come Fratelli d’Italia – ha scritto Daniele Ferranti su facebook – denunceremo alla Polizia Municipale il tutto chiedendo di verificare se le responsabilità sono da parte di un privato oppure dell’azienda Alia che non ha provveduto alla raccolta. Chiediamo che sia ripristinato il decorso urbano”.

Ferranti, che ha a sua volta accolto le lamentele di alcuni residenti facendosene portavoce, ha interpellato anche Daniele Manetti di Legambiente Quarrata che ha provveduto a fare una segnalazione compresa apposita documentazione fotografica “per attestare – ha detto il responsabile locale dell’associazione – come stanno veramente le cose e stabilire se ci sono dei percorsi da fare per questa problematica”.

Una segnalazione verbale sarà fatta anche dai consiglieri di opposizione nel consiglio comunale in programma domani sera a Quarrata, “

Si tratta – ha commentato il capogruppo della Lega Nord Giancarlo Noci – di rispetto verso i cittadini che hanno tutto il diritto di portare i problemi all’attenzione delle autorità e fino a prova contraria il sindaco lo è”.

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento