QUARRATA, DODICI AREE SPETTACOLO PER LA “NOTTE BIANCA”

Stasera Notte Bianca a Quarrata
Notte Bianca a Quarrata

QUARRATA. Tra poche ore Quarrata torna ad ospitare una delle manifestazioni più popolari di questi ultimi anni. Promossa per la prima volta nel 2007 su iniziativa di Giancarlo Finocchi, proprietario del locale “La Villa” (vogliamo ricordarlo appunto perché troppo spesso a Quarrata ci si dimentica delle persone o di riconoscerne i meriti) il progetto nel frattempo ha coinvolto tutta la città raccogliendone attorno le risorse necessarie per ampliarsi e diversificarsi.

La “Notte Bianca” di stasera dunque vedrà coinvolti insieme al Comune di Quarrata anche il centro commerciale naturale di Quarrata (presieduto da Claudio Melani), Webtitude Eventi e Comunicazione di Pistoia nelle persone di Laura Politi, Chiara Fabbri, Lara Pratesi e Matteo Lazzeri; Confcommercio e Pro-loco di Quarrata.

Tanti gli eventi e le iniziative che saranno proposte. Oltre a momenti di animazioni ci saranno in ogni angolo del centro cittadino spettacoli per tutte le età, ballo, concerti, teatro di strada, bancarelle, street food e tanto altro…

Gli organizzatori questo anno hanno curato in modo particolare l’aspetto della grafica e la pubblicità anche attraverso l’utilizzo di simpatici video disponibili sui social network di massa che vedono come protagonisti gli stessi commercianti. Se il tempo regge e non farà le bizze – sempre secondo i promotori e considerando le presenze degli scorso anni – sono attese in città oltre 10 mila persone (ma un bilancio vero e proprio non potrà che essere fatto dopo stasera).

La conferenza stampa
La conferenza stampa

Non si conoscono al momento i costi sostenuti per l’organizzazione: sappiamo invece le forze messe in campo perché tutto, salvo imprevisti o sviste dell’ultima ora, vada per il meglio.

I commercianti da una parte, il Comune dall’altra, gli organizzatori ma anche le associazioni locali: tutti saranno impegnati a dare il proprio contributo per offrire – come nella migliore tradizione – una serata “alternativa” e per tutti i gusti.

È prevedibile che l’ampio afflusso di persone possa d’altra parte portare a qualche disagio per i residenti. Ma è il bello della diretta e comunque è limitato e adeguatamente “disciplinato”. Da questo punto di vista il Comune ha firmato una ordinanza che vieta la vendita di superalcolici dalle ore 20, la vendita di bevande alcoliche nei bicchieri di vetro.

Inoltre è stato rafforzato il servizio di controllo da parte dei vigili urbani che saranno affiancati anche dai Carabinieri e dalla Vab per quanto riguarda la viabilità.

In piazza Aldo Moro è stata predisposta la presenza di un “presidio medico”. I negozi che lo vorranno potranno rimanere aperti fino alle 2 di notte

Paci e Ceccherini show
Paci e Ceccherini show

In tutto saranno allestite per la serata dodici aree spettacolo. Il palco centrale di piazza Risorgimento ospiterà (dalle 21:30) il grande show – presentato da Giulia Nannini – con ospiti come Ceccherini e Paci e Luca Gagliano di The Voice of Italy e le esibizioni delle scuole di danza, musica live con i Quo Vadis, dj set dei Beat Lake e del coro gospel Revolution Gospel Choir.

Spettacoli e animazioni saranno dislocati lungo via Montalbano a partire dall’incrocio dei Macelli fino a piazza Risorgimento come pure in piazza della Costituzione, in piazza Agenore Fabbri, in piazza Berlinguer, in piazza Pertini e nelle strade limitrofe.

Si esibiranno tra gli altri la band “Le ragazze di piazza e Sem”, gli allievi della Filarmonica Giuseppe Verdi, le scuole di danza e Dj Set di “Ricordi come eri”; la palestra Moving.

Un ampio spazio sarà riservato come sempre ai bambini con animazione ed intrattenimento a cura di Wonderpark.. Resterà aperta anche la biblioteca multimediale Michelucci che offrirà la presentazione del libro “Un nuovo amico per il Signor Stravideo”, Edizioni Sarnus.

Scarica il programma: http://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4075

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento