quarrata. DOMANI LA CORSA PODISTICA “IN CAMMINO PER LA LEGALITÀ”

Il progetto legalità

QUARRATA. Promossa dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Podistica Quarrata e la Banca Alta Toscana, la corsa prevede il ritrovo a Villa La Magia alle ore 7.30 e la partenza alle ore 9.00.

Tre i possibili percorsi: da 13,3 km, da 8 e da 4 km. Arrivo e premiazioni si svolgeranno nel giardino di Villa La Magia. Come ormai da tradizione, gli atleti saranno premiati con i prodotti di Libera Terra: vini, pasta, passata di pomodoro, marmellate, legumi e altri alimenti prodotti su terreni confiscati alla criminalità organizzata e riassegnati a cooperative sociali, che danno dignità e speranza, oltreché nuove possibilità di lavoro, a territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, creando un circuito economico virtuoso, basato sulla legalità e sulla giustizia sociale.

L’appuntamento sportivo di domani è inserito nel “Progetto Legalità 2018”, che proseguirà la prossima settimana con altri due appuntamenti.

Lunedì 29 ottobre alle ore 17.30 nei locali della Biblioteca Giovanni Michelucci l’Associazione Culturale Amnio sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico di presentazione dello spettacolo “Miss Meffy Show” che andrà in scena al Teatro Nazionale il giorno seguente; come appuntamento collaterale al Progetto Legalità, infatti, il 30 ottobre alle 9.30, ed in replica alle 11.15, al Teatro Nazionale, il Comune di Quarrata propone lo spettacolo “Miss Meffy Show”, sul tema del contrasto all’evasione fiscale.

Realizzato nell’ambito di un progetto regionale sul tema dell’evasione fiscale e curato dall’Associazione Culturale Amnio, l’opera è rivolta principalmente alle seconde classi delle scuole secondarie di primo grado, ma è anche aperta alla cittadinanza, con ingresso libero.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento