quarrata. DOMENICA IN BICICLETTA CON “BIMBINBICI”

Una passeggiata in bicicletta da piazza Risorgimento a Villa La Magia. Quarrata aderisce alla campagna nazionale volta ad incentivare la mobilità sostenibile
La locandina

QUARRATA. Il Comune di Quarrata aderisce a BimbInBIci, la campagna nazionale ideata e promossa da Fiab (Federazione italiana Amici della Bicicletta) e patrocinata tra gli altri dai Ministeri dell’Ambiente e dei Trasporti, volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Domenica 13 maggio, in occasione della Giornata nazionale della bicicletta, tutte le città italiane aderenti alla campagna promuoveranno una pedalata per le vie cittadine rivolta specialmente alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie, allo scopo di favorire una riflessione sui temi della sostenibilità ambientale, della sicurezza e della salute legate al movimento, anche attraverso gli spostamenti quotidiani.

A Quarrata, la manifestazione rientrerà nell’ambito dell’iniziativa Magia…di Primavera.

Per partecipare alla pedalata sarà possibile iscriversi gratuitamente in piazza Risorgimento domenica mattina a partire dalle 9.30. Sarà possibile anche acquistare il pranzo al sacco al costo di 5 euro, che potrà poi essere ritirato all’arrivo a Villa La Magia. Alle 10.00 partirà la biciclettata, che seguirà un percorso di circa 9 km da piazza Risorgimento fino al Parco della Villa Medicea, dove, a partire dalle 12.00, sarà possibile fermarsi per un pic-nic, consumando il pranzo acquistato al momento dell’iscrizione.

In caso di pioggia la biciclettata sarà rimandata a domenica 20 maggio con stessi orari e modalità.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento