quarrata. DON MARINO MARINI FESTEGGIA CINQUANTA ANNI DI ORDINAZIONE SACERDOTALE

Al sacerdote settantasettenne, dal 2013 parroco a Tizzana gli auguri anche della parrocchia di Oste di Montemurlo

Don Marino Marini

QUARRATA. [a.b.] Parroco di Tizzana dal 2013 don Marino Marini, 77 anni,  festeggia oggi il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale.

Nato il 4 aprile 1943 a Quarrata è stato ordinato sacerdote nel 1970, Nei primi anni del suo ministero è stato vice parroco a Montale e poi parroco a Tobbiana di Montale.

Trasferito a Vignole come parroco di San Michele Arcangelo vi è rimasto fino alla sua nomina a parroco di Oste, nel gennaio del 1997.

Nell’ottobre 2013, è stato nominato parroco della parrocchia di Tizzana di Quarrata, rimasta vacante dal dicembre 2012 da quando venne barbaramente ucciso don Mario Del Becaro. Membro del consiglio presbiteriale ovunque sia stato don Marino  è stato sempre benvoluto dai parrocchiani, a cominciare dalla piccola parrocchia di Tobbiana di Montale dove per molti anni non ha celebrato solo messe ma ha dedicato la sua vita a chi ne aveva bisogno.

Appassionato di calcio ha fondato a Tobbiana una squadra dove è riuscito a coinvolgere molti bambini già, prima dell’avvento delle scuole calcio che non tutte le famiglie si potevano permettere . Quindi è stato parroco di San Michele Arcangelo a Vignole dove ha lasciato una grossa esperienza di vita.

Piazza della Chiesa a Tizzana

Dal 1997 a Oste di Montemurlo è stato in prima linea nelle attività a sostegno del sociale creando insieme alla Caritas un centro di ascolto all’interno della sala parrocchiale che distribuisce pure generi alimentari e vestiario ed è diventato un punto di riferimento e di indirizzo per i servizi alla persona.

Sempre in ambito parrocchiale dietro la spinta di don Marino Marini insieme alla Caritas, alla cooperativa dei ragazzi e al Comune di Montemurlo era stato istituito anche un servizio di doposcuola che negli anni ha aiutato ragazzi di culture diverse ad apprendere l’italiano e quindi ad integrarsi meglio.

Anche nelle comunità di Tizzana e Catena è ben apprezzato l’operato e il ministero di don Marino al quale oggi giungono gli auguri dei parrocchiani ai quali si aggiungono, quelli della parrocchia di Oste di Montemurlo che scrivono: “Oggi vogliamo fare tanti auguri a Don Marino Marini, nostro parroco dal 1997 al 2013, che oggi festeggia il 50° Anniversario di Ordinazione sacerdotale. Preghiamo per lui affinchè il Signore gli dia forza e salute per una rinnovata esperienza del dono ricevuto mediante l’imposizione delle mani, e la Beata Vergine Maria non gli faccia mai mancare la sua materna protezione.  Auguri Don Marino!!!”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email