quarrata. EARTH HOUR 2018, LUCI SPENTE IN PIAZZA RISORGIMENTO

Sabato 24 marzo una ora al buio dalle 20.30 alle 21.30 nel centro cittadino in occasione dell’evento mondiale promosso dal Wwf per la tutela dell’ambiente
L’Ora della terra 2018

QUARRATA. Domani sabato 24 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 piazza Risorgimento si spegnerà per un’ora, in occasione dell’evento mondiale “Earth Hour 2018” —  L’Ora della Terra.

Lo ha deciso la giunta comunale che ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dal Wwf.

Partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, la manifestazione intende unire cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande “ola” di buio si è rapidamente diffusa nei cinque continenti, lasciando al buio piazze, strade e monumenti come il Colosseo, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi-simbolo.

L’Amministrazione ha deciso dunque lo spegnimento per un’ora dell’illuminazione pubblica della piazza principale della città, piazza Risorgimento, a partire dalle 20.30 e invita tutti i cittadini a spegnere nello stesso orario le luci delle proprie abitazioni ed ogni dispositivo elettrico non indispensabile.

L’invito si estende anche ai commercianti e ai titolari di ristoranti, che potranno anche proporre iniziative a tema.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento