QUARRATA. “EFFETTO MOVIE” AL ‘NAZIONALE’

La locandina
La locandina

QUARRATA. La cooperativa L’Orizzonte è impegnata in questi giorni anche nell’organizzazione dello spettacolo di varietà musicale “Effetto Movie. Le colonne sonore che chi hanno emozionato” che si svolgerà domenica 27 settembre alle 21:15 al Teatro Nazionale di Quarrata.

Lo spettacolo vedrà impegnati gli artisti dell’Associazione DeSidera, la Scuola di danza Isabella, la New Ballet School, l’attore Lorenzo Pratesi, la soprano Benedetta Giaggioli e il mezzosoprano Chiara Manese. La regia è a cura di Laura Gamberi. Conduce la serata Giulia Nannini, presentatrice Rai.

Le ballerine della New Ballet School
Le ballerine della New Ballet School

L’iniziativa è volta a promuovere i percorsi di Agricoltura Sociale che la Cooperativa L’Orizzonte di Quarrata sta realizzando da alcuni anni con la finalità di accompagnare verso l’inserimento lavorativo i ragazzi disabili che hanno concluso il percorso scolastico.

“Con queste iniziative – si legge in una nota – intendiamo superare i limiti e i pregiudizi che le persone con disabilità devono quotidianamente affrontare vivendo insieme le esperienze, le emozioni, il contatto con gli altri come occasione per sentirsi parte di qualcosa che all’unisono si muove, parla, ascolta. L’attività di Agricoltura Sociale in questo senso rappresenta un’occasione per spiccare il volo, trovare una nuova dimensione, quella lavorativa, dalla quale osservare il mondo e mostrarsi finalmente per quello che siamo, senza barriere”.

I biglietti sono reperibili presso tutte le associazioni partecipanti e la Cooperativa L’Orizzonte, via Caravaggio 26, Quarrata. Per informazioni chiamare lo 0573/775190.

[l’orizzonte – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento