quarrata. EFFRAZIONE ALLA SCUOLA “CARAMELLI”

La scuola di via Dante
La scuola Caramelli di via Dante

QUARRATA. Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 aprile è stata compiuta da ignoti un’effrazione al plesso scolastico “Luciano Caramelli” di via Dante Alighieri.

All’arrivo del personale scolastico nella prima mattina di oggi, 8 aprile, sono risultati evidenti segni di scasso, oltre a disordine nelle aule e nella cucina.

Sono intervenuti nell’immediato i Carabinieri della stazione di Quarrata per le operazioni di verifica, compreso il rilevamento delle impronte digitali. A quel punto è stato ritenuto opportuno, al fine di sanificare l’intera struttura, lasciare chiuso il plesso scolastico, che – ricordiamo – ospita il nido “il Girotondo” e una sezione di scuola dell’infanzia.

Per quanto riguarda i beni della scuola, da un primo controllo risultano mancanti, e quindi probabilmente sottratti dai malintenzionati, un notebook e due macchine fotografiche. L’Amministrazione Comunale ha provveduto a sporgere denuncia verso ignoti per l’accaduto.

“Saranno vagliate anche le registrazioni dei punti di videosorveglianza nei pressi della struttura – spiega il Sindaco Marco Mazzanti –. Ringrazio le forze dell’ordine per la collaborazione, con l’auspicio che le indagini conducano a individuare gli autori di questa ennesimo danno alle strutture scolastiche comunali”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento