quarrata-elezioni. ENTUSIASMO ALLE STELLE PER DI BATTISTA

Quarrata. Una piazza stracolma

QUARRATA. Di sicuro ha avuto un grande risultato mediatico l’incontro di Alessandro Di Battista, deputato del Movimento Cinque Stelle che ha scaldato piazza Agenore Fabbri, colma di persone (al contrario della piazza di Reggello) ma soprattutto il popolo del web che ha seguito in diretta da Quarrata l’incontro organizzato per presentare ufficialmente alla città la candidatura di Gianni Nocera.

Oltre 237 mila visualizzazioni su internet con più di 5280 condivisioni su facebook e (al momento in cui scriviamo) più di 4300 commenti. Tanti i cittadini scesi in piazza, ovviamente non solo di Quarrata.

Ieri pomeriggio, al di là di come ognuno la pensi politicamente, Di Battista ha lasciato un segno: il Movimento Cinque Stelle c’è e vuole fare la sua parte anche nella terra rossa della Toscana e ovviamente a Quarrata dove a giugno si terranno le elezioni amministrative. L’obiettivo, se non quello di vincere, dopo quattro anni da “spettatori” è di poter entrare in Comune e – risultati permettendo – poter sedere direttamente sui banchi del consiglio comunale con una propria rappresentanza.

Quarrata. Alessandro Di Battista parla

Alessandro Di Battista è arrivato senza scorta da piazza Risorgimento e si è intrattenuto a lungo in mezzo alla gente prima di raggiungere i candidati a consiglieri comunali a Quarrata, il candidato sindaco Gianni Nocera e chi lo ha introdotto. Ed ha parlato a braccio, scaldando la piazza.

Una piazza piena di curiosi, di tanti simpatizzanti ma soprattutto vibrante di passione politica. Pronta a infiammarsi e risuonare di applausi nei passaggi salienti dell’intervento del volto più popolare e amato dei pentastellati.

Un forte riconoscimento – la presenza di Alessandro Di Battista – per il gruppo locale del Movimento Cinque Stelle che ha voluto concretamente sostenere la corsa elettorale di Nocera.

“Abbiamo e stiamo lavorando con tanta volontà e onestà … e ai vertici del M5S – ha commentato Rita Fantechi, una delle candidate a consigliere comunale a Quarrata – lo hanno apprezzato, come hanno apprezzato e stimato il nostro Gianni Nocera… È stato un grande spettacolo che ci fa ben sperare per un vero cambiamento della nostra amata Quarrata”.

Non solo quarratini alla manifestazione del M5s
Non solo quarratini alla manifestazione del M5S

“Che passi velocemente l’euforia di aver avuto in piazza con noi – ha scritto oggi Gianni Nocera – tra la gente la senatrice Laura Bottici, l’europarlamentare Laura Agea, il deputato Alessandro Di Battista, i nostri consiglieri regionali Andrea Quartini, Gabriele Bianchi. Continuiamo gli incontri con la cittadinanza, sempre avanti perché c’è tanto da fare. #movimenTIAMOquarrata”.

Proseguono intanto gli incontri del candidato con i cittadini: il 26 aprile sarà presentato il programma elettorale agli abitanti della frazione di Forrottoli (presso l’azienda Canto di Primavera del sogno antico in via del Colle Lungo 21 e il 27 al circolo U. Signori di Catena.

[Andrea Balli]

Vedi anche:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento